Invariabilità delle cose ormai definite.

                        Andrà a finire male per me, ne sono sicuro, avevo detto sperando che qualcuno mi ascoltasse, che ci fosse almeno uno pronto a recepire quelle parole, a interpretarle, a dirmi che non era affatto il caso di fare discorsi del genere, di…

Berlin sweet Berlin.

Non si sono nemmeno chiuse le porte dell’eurocity Praha-Berlin che ne sento già l’energia. A Südkreuz salto sulla S-Bahn per Hermannstraße: è odore di Berlino, aria di casa. Scendo le scale verso la U8 e incrocio il cantante-sassofonista dei Rupert’s Kitchen Orchestra. Gli sorrido, ma lui niente. Ovvio: non mi conosce. Arrivo a…

Rumore


Ad A. Dopo un’intera giornata trascorsa tra i muratori– la betoniera e il martello pneumaticosi contendono lo scettro di più assordanti –ho constatato che nulla fa rumorequanto l’emozione che attraversa il nostro cuorequando siamo insieme.

Fanciullo con canestra di frutta – capolavoro del grande Michelangelo Merisi detto il Caravaggio


Il dipinto intitolato Fanciullo con canestra di frutta, è una delle tante bellissime opere realizzate dal grande pittore del Seicento Michelangelo Merisi, conosciuto meglio col nome di Caravaggio (dal nome della località di nascita dell’artista).Non si ha una data ben precisa per quanto riguarda l’anno di realizzazione di quest’opera. Da ricerche…

Libri e biscotti


Ieri ho finito “I Pilastri della Terra” di Ken Follett. Devo dire che mi è piaciuto davvero molto, e non avrei mai creduto, data la mia avversione per le ambientazioni troppo medievali e comunque troppo lontane dai giorni nostri. Invece è stata una storia molto avvincente. Anche se forse le ultime 100 pagine se le poteva anche risparmiare. Mi era…

E Poi La Musica: Heart Of A Soldier

Oggi, come dieci anni fa, ero al lavoro quando mi telefonarono per dirmi di accendere la televisione. C’erano le Torri Gemelle in fiamme, c’erano le colonne di fumo sul Pentagono, c’erano le sirene, le grida, l’aria piena di polvere – e la terribile incertezza: che cosa…

“Computer a DNA” di D. Shasha e C. Lazere

Non vi faccio tante chiacchiere.
Ho letto questo libro ed ho acchiappato qualcosa lì in mezzo. Roba come idee che provengono dalla biologia e dall’ informatica che si incontrano a metà strada e cominciano a realizzare impollinazioni incrociate. Roba per metà entusiasmante e metà inquietante. Ma è lì e provo a sentire almeno…