I maghi

Dalla collaborazione tra questo blog e LaPiccolaVolante (un sito web che fa rotta verso l’immaginazione) è nata l’idea di un piccolo concorso aperto a tutti. Scrivi un racconto regolamentouno di questi maghi e segui il regolamento.Quando i maghi smettono di fumare diventano crudeli. E i loro incantesimi, per uno strano contrappasso…

Il Bacio in alcune grandi opere d’arte come simbolo d’amore

Come quasi tutti noi sappiamo, il bacio tra due persone innamorate è un momento quasi magico, pieno di grande passione e molto intimo, che coinvolge davvero tutto il nostro corpo e la nostra anima. Qualcuno (Bergerac) scriveva che il bacio, è un apostrofo rosa, tra le parole “ti amo”. Vi sono tanti tipi di baci, che vanno tra i più canditi e…

Wilde (1997)- film di Brian Gilbert- streaming


<ds.g.doubleclick.net/~a/doHeKDUBnr-voZ4zqEs5kM8Az_Q/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/doHeKDUBnr-voZ4zqEs5kM8Az_Q/0/da”>

     

              La drammatica biografia di Oscar Wilde, diretta da Brian Gilbert.Troviamo nel ruolo principale Stephen Fry che riesce ad interpretare un perfetto Oscar Wilde, poi abbiamo Jude Law nella parte di Lord Alfred Douglas, Vanessa Redgrave nella parte della madre…

Nulla sarà più dimenticato.

                        In un angolo della stanza c’è una branda. Mi sdraio, negli ultimi tempi ho dormito sempre e soltanto dove è capitato, sentire adesso un letto morbido sotto di me è qualcosa che non credevo più neanche possibile. Credo che il mondo…

Amore di confine di Mario Rigoni Stern

AMORE DI CONFINE di MARIO RIGONI STERN
Andando qualche volta per i boschi a raccogliere la legna per riscaldare il mio inverno, o anche solo a camminare, o prendere qualche fungo per insaporire il mio risotto, mi capita sovente di essere lacerato nei nervi dal fracasso delle moto da cross. Possibile che tutti abbiano bisogno […]

(…)

Read a lot. Write a lot. Have fun. Daniel Pinkwater Potrebbe interessarti anche:25 settembre 2011(…)Berlin, du bisto so wunderbar una pubblicità…22 settembre 2011(…)”Ho perso un amico e con lui la metà del mio essere” Goethe, alla notizia della morte di Schiller….20 settembre 2011(…)”Sniffo mi sono uscite delle macchie in testa”…

Intervista a Massimo Rainer

Nome: Massimo Cognome: Rainer Ultimo lavoro: Chiamami buio Caro Massimo, hai carta bianca: descriviti come preferisci. Egocentrico, permaloso, vanitoso… Forse è meglio che mi fermi a questi tre aggettivi. Chiamami buio è il tuo ultimo lavoro: ti va di parlarne … Leggi l’articolo completo →