Nonna di Viviana Calabrese

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereSei la mia nonna speciale.. Nonna (eri giovane) ricordo che mi dicevi che, andavi a scuola dalle suore, per imparare a ricamare,cosa che ti piaceva tanto. Hai imparato a ricamare,ed era una gioia osservarti. Lavoravi sempre e con molta lena. Nonna, quando avevi la mia età e non possedevi l’automobile,tu percorrevi…

La Voce della Natura

  Ogni cambiamento è preceduto da una lieve sfumatura …         … e suggerisce speranza e paura …        … che sparge in noi l’oscurità …     … che rivela un bagliore più grande.     Ogni tempesta è preludio di una nuova luce …         […]

E che vuoi che sia…solo un pochino di neve!!

Penso che una nevicata così non ce la scorderemo mai più…nel senso che  ho passato l’intera giornata di ieri a spalare!! Ed oggi sono punto e a capo !!! ha ripreso a nevicare peggio di ieri ed il solo pensiero di riprendele la pala….meglio se non ne parliamo!! Ma le parole stanno a zero…e quindi […]

Seconda candelina – Full of people


Seconda candelina per il k”>Quitml” target=”_blank”>”Alla ricerca di lei”blog.it/archive/2012/01/03/tre-candeline.html” target=”_blank”>compleanno del mio blog. Dopo “Alla ricerca di lei” arriva “Full of people”, racconto scritto a metà ggosto del 2010 e pubblicato l’ultimo giorno di quello stesso mese. Qui il link all’originale, che rispetto alla versione oggi riproposta ha la parte finale completamente diversa. Al aveva programmato quella vacanza da…

Riletture Americane – La Rapidità – Parte 5: Il problema del Tempo


“Categorie calviniane” applicate alla Popular Music – La Rapidità – Pt. 5
eysrecords.blogspot.com/search/label/riletture”>Leggi gli altri articoli

Una domanda è quasi spontanea dopo tante
riflessioni. Dove si dirige a così alta velocità il Rock? Quel senso d’urgenza,
quell’esigenza di fuga e di corsa, dove portano questa musica?

“Rock
‘N’ Roll Is Here To Stay” si cantava…

06/2012 – Energie rinnovabili

Stanislao: – L’ho fatto! Va bene? L’ho fatto. Ho smesso di guardare in basso! Camminavo e mi guardavo intorno, pieno di voglia di vivere, di incrociare nuovi sguardi, smorfie nuove.. e pensavo: “mollami, mollami, mollami!.. ansia.. ANSIA!”. Poi, d’un tratto, … Leggi l’articolo completo →

È COME UN DIPINTO SURREALISTA, LA VITA.


     Colori fortidi sogni fluttuantisu pagine spezzate.Un mondo sospesoche non tocca il male,ombre allungatepronte a fuggireda corpi inquinati.Scaldano la vistasfumature d’azzurrodi un cielo vuotoe mani allungateper rubare stelle.Tutto sembra silenzioin quello scenariodi vita irreale,tacciono le lacrimea colmare laghi di paura…

Neve…

Insomma, siamo seri: che altro poteva essere, oggi? Il Valzer dei Fiocchi di Neve, dallo Schiaccianoci.Buona domenica di neve.