Virginia

La pelle denudavi senza pudore o rivendicazione intima confidenza meriti una menzione meriti la presenza fra tutte queste icone profumo dolce essenza foresta esplorazione coraggio impertinenza tabacco Secessione sigillo ed innocenza sfilata processione pericolo imprudenza contaminazione

Leave a comment  »virginia”>Permalink

| Leave a comment  &raquo…

RITORNO AL BLOG


Dopo una lunghissima latitanza rieccomi a battere sui tasti bianchi e neri delle mie emozioni. Si, il blog è per certi versi come il pianoforte per un compositore. Nel vibrare delle parole puoi avverire la melodia più armoniosa e soave o le note cupe del requiem. Sul perchè abbia smesso di suonare così a lungo mi è difficile dare…

Dialogo n. 3. La ricerca di una buona ragione.

                         Oggi non ho voglia di niente, dico a me stesso mentre mi trattengo sulla soglia dell’ingresso di questo Circolino dove ogni pomeriggio degli ultimi anni sono venuto a giocare alle carte con tanti altri pensionati come me; tutta…

LA BELLEZZA E LA ROVINA – POESIA A MENFI


<f=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/_yAvZcWYLh33rleeJ67logaM2Ps/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/_yAvZcWYLh33rleeJ67logaM2Ps/0/da”>

Sabato 15 settembre, ore 21.15 – Villa Ravidà, Via Roma 171, Menfi 

LA SERATAUna serata dedicata alla poesia contemporanea, con sette autori siciliani o legati alla Sicilia, ma di un rilievo riconosciuto anche oltre i confini dell’isola, che leggeranno propri versi e l’intervento musicale di Giovanni Sollima, compositore e…

Frammento #5 – Isola di Taiwan – 26-09-2034

Isola di Taiwan – 26-09-2034

Taipei oggi è il grande crocevia dell’umanità; l’isola di Taiwan, ma
soprattutto il distretto della capitale, è diventato il territorio più
cosmopolita del pianeta. Migliaia di stranieri, oltre la metà sono soldati. Gli
altri sono giornalisti, tecnici televisivi, interi organi dirigenziali dei
network…

La Pietà un affascinante capolavoro di Michelangelo Buonarroti scolpito nel marmo


Credo che chiunque di voi che siate studenti o semplici appassionati di arte conosce il meraviglioso e celebre capolavoro artistico della Pietà realizzata da colui che con pieno merito è considerato come il più grande scultore di tutti i tempi e cioè il maestro italiano Michelangelo Buonarroti (1475-1564). Questa struggente opera è una scultura…

Chimica Computazionale: Bolle Magiche e Soluzioni Blu

 
Il nome Scrittore Computazionale deriva dalle mie due principali attività: Chimica Computazionale e Scrittura. L’idea è scrivere di entrambe nello stesso blog. Un po’ strampalata come idea, un po’ ambiziosa, forse. Eppure, molti chimici sono stati scrittori importanti, il nostro Primo Levi fra tutti.
Allora ci proviamo?
Nelle…

Sfondi desktop mese di Ottobre

Settembre è passato… ed è stato un Settembre quasi rovente!!! temperature fiori dalla norma….tanto che le foglie fanno quasi fatica a cambiare colore !!! la cosa secondo voi  mi dispiace ?! neanche un pochino effettivamente !!! Quindi….a malincuore….Benvenuto Ottobre….. Ma per fortuna che ci pensano gli sfondi desktop…

Violento E Brutale


Sono lievemente sconcertata.Nella frenesia da andata in stampa imminente dell’ultimo numero di HNR, mi sono vista affibbiare d’autorità un libro che forse di mio non avrei letto, The Splintered Kingdom di James Aitcheson – secondo volume di quella che diventerà, mi par di capire, una…

SARÀ DA CREDERCI?


  Da LA REPUBBLICAL’INTERVISTA”Se perdo le primarie non vado viama se vinco sarò io premier, non Monti”Renzi risponde alle critiche di Eugenio Scalfari 1 su Repubblica: non voglio che i democratici restino una riserva indiana. “Sono più di sinistra le riforme che premiano il merito anziché quelle che tutelano rendite…