Dialogo n. 4. Corrispondenze.

                         Dimmi la verità, fa lei. Lui sfoglia un quotidiano: non avrebbe alcun senso, dice; quello che hai già deciso frettolosamente di pensare del mio comportamento non cambierebbe comunque di una virgola, risponde l’uomo senza guardarla…

Proteine e DNA Sempre Con Te

Quando questa mattina ho letto dell‘app del RCSB Protein Data Bank, lo ammetto, mi sono un po’ emozionato. Roba da nerd, dirai tu. Però, immagina: portare con te, nel tuo smart phone o tablet, l’intero database di tutte le proteine di cui si conosce la struttura; in ogni momento poter osservare la struttura 3D della tua proteina preferita…

Vips all’altro capo

: ore 06.25 squilla il telefono, è Chris Martin, dei Coldplay. Dice, mi hai cercato? Rispondo, io? No! Silenzio imbarazzato. Continua, scusa ho trovato una chiamata, pensavo fossi tu. Ho mica svegliato le bambine? Mi metto in ascolto, la cameretta ronfa. Rispondo, tranquillo Chris, ormai che ci siamo metto su il caffè e intanto chiacchieriamo, ti…

Il premio Nobel per la letteratura al cinese Mo Yan


<ef=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/ghe2nc3z8B-X3RnbH_t3JpIumoo/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/ghe2nc3z8B-X3RnbH_t3JpIumoo/0/da”>

Il premio Nobel per la letteratura 2012 è stato assegnato al cinese Mo Yan, pseudonimo di Guan Moye, 57 anni.

LO PSEUDONIMO – Mo Yan in cinese significa «Colui che non vuol parlare». Lo scrittore più famoso della Cina contemporanea è anche sceneggiatore di «Addio mia concubina», film del 1993, e autore di libri come «Sorgo…

Libero spazio -Brescia


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/kuIufj4kXcly8Y-XF-toIR-212g/0/da”>

Un’opportunità per i creativi.

       BAMBOO CAFE

Viale Piave 75, 25100 Brescia

Il piccolo palco del Bamboocaffè dà spazio ogni secondo giovedì del mese alla poesia con la rassegna targata Versi Umani “Libero spazio di comunicazione poetica” nata a Milano nel 2007. Si tratta di una rassegna aperta alla…

Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te

Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te!
Segnala presso:Il Piacere di Scrivere sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per teaggio-di-sole-sembra-piu-piccolo-quando-sei-in-difficolta-ma-e-li-per-te/” title=”Aggiungi ‘Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te’ a Twitter”>
L’articolo Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te sembra essere il primo su Il Piacere di Scrivere.

Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te

Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te.
Segnala presso:
L’articolo Un raggio di sole sembra più piccolo quando sei in difficoltà: ma è lì per te sembra essere il primo su Il Piacere di Scrivere.

MUSICA


     p://nadiaconsani.myblog.it/media/02/00/2255258286.2.jpg” target=”_blank”>    

Un venerdì con Clotilde di Savoia

Venerdì 17 ottobre 2012 – Ore 17,30 CLOTILDE DI SAVOIA: IL “SI” CHE FECE L’ITALIA Prosegue la collaborazione con l’Associazione “Varese per l’Italia – XXVI Maggio 1859” ed, ancora una volta, “I Venerdì di Bruno Belli” si distinguono per un discorso … Continua a leggere→

Twilight?! decisamente una piacevole riscoperta !! (Bisogna spezzare una lancia)

E’ stato il film da sempre più declassato in assoluto nella mia lista personale  e lo è stato per parecchio tempo…!!! Ma lo ammetto, alla fine mi sono dovuto ricredere !!! è un bel film !! e lo dico con vero convincimento,la storia  è piacevole,insomma merita…. gli attori sono bravi !!! ripuliti da quel ”fanatismo […]