Getta la spugna

 Getta la spugna, cuore mio. Sono pugile, non eroe. Mi piego ma non mi spezzo e questo non è sempre un bene. Guarda certe sbarre contorte, ridotte all’inutilità per i troppi giri e i troppi nodi. Si fossero spezzate, forse, avrebbero fatto ancora del bene. Getta la spugna, cuore mio, o la getterò io. Sono pugile, non gentiluomo. So maledire…

Malus I. Lo scoccare delle ore, 5

 «Sono dolente di dovervi nuovamente contraddire. Terrei, infatti, a rilevare che in fatto di malvagità i vostri ante­nati hanno di gran lunga superato i miei, inoltre non mi potete tacciare d’asocialità, quando mi distanzio semplicemente dal volgo, facendo la parola “associale” evidente riferimento ad una persona che vive al di fuori della…

Saliamo a piedi

Saliamo a piediche non hanno ancorariparato gli ascensori.E chissà quando accenderannoi termosifoni che con quello che paghiamo di condomininio,pensare che non è nemmenocasa nostra ma almenoqui abbiamo trovato lavoroe un lavoro lo trova pure chi non ha mai studiato,chi non conosce nessuno.Non ricordo dove ho lettoche nell’assoluta perfezionedi ogni…

NON BASTA.

Era sempre rimasto legato a quella moto, quasi incollata all’asfalto, ma quelle immagini sono come un pugno nello stomaco. Quelle immagini hanno dimostrato che non basta essere giovani. Non basta avere passione e talento. Non basta avere voglia di sfidare, tante volte, la sorte. Quelle immagini hanno dimostrato che da sempre è la sorte ad avere ragione. Non basta dire sono giovane ed ho tutta la vita davanti a me, mentre lei la sorte, che si veste di tanti colori si diverte ad urlare: “ Sono io che decido “. Quel giorno, su quella pista, quel numero cinquantotto protetto da un doppio casco, così com’erano i suoi capelli, come un esplosione di pensieri e sorrisi, quel giorno non hanno protetto. Non hanno attutito il colpo. Quel corpo sempre aggrappato a quelle ruote, mentre il viso si è piegato a cercare gloria. Era già un numero Uno che non temeva nessuno. Se quello sguardo disperato non fosse mai esistito, ora starebbe ancora lì, aggrappato a quella moto e il sorriso con lo sguardo sempre al cielo e con la forza dirompente di chi vuol essere sempre vincente. Oggi sarebbe ancora lì a disegnare traiettorie, ad inventare sorpassi, con le braccia sempre in alto. La forza degli uomini è sempre quella di arrivare con l’intento di superarsi. Seguire le passioni e mai immaginare che tutto può finire. Su quella pista che ha tradito ci sarà sempre quel nido di capelli a sfilar più del vento. Negli occhi della gente ci sarà sempre quel bel ricordo di quel sorriso in una palla tonda-tonda, col tricolore sulla mente e il cinquantotto sulla schiena. Su quella pista di Sepang ci sarà sempre un riccio prima di chi vince: Se lo è guadagnato con quel sorriso dentro al viso.

Poesia: you will feel this house di Anila Resuli


<href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/4I6LREbQBHvD08r7cX3mDq8UmZA/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/4I6LREbQBHvD08r7cX3mDq8UmZA/0/da”>

you will feel this house

me

me intera, stonata dentro la piastrella

che lasciva buca la parete all’angolo

snoda così i cedri di mura sbilenche addosso

l’odore che smembra portico

giardini spioventi pilastri

e così come resta l’osso

mio osso senza frattura

ma frantume stesso del sangue

nel sangue chiazza rossastra

del…

BURNING RING

autore: Massimo Righetti (“S”Kiro)”S”fotoFoto  

Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!  

Diventa fan della nostra pagina fb!  Seguici su Google+!  Seguici su tw! 

BANCHE A RISCHIO – L’ITALIA FINIRÀ CON LE CATENE AI PIEDI

da INFORMAZIONE LIBERA  Banche a rischio: così Draghi può ridurre l’Italia in schiavitùA esclusivo vantaggio delle élite dei maxi-speculatori finanziari, la Bce di Draghi può obbligare Monti a sottoporre l’Italia alle nuove schiavitù create con i “salvataggi” dei fondi salva-Stati, «semplicemente chiudendo i rubinetti alle…

L’artista giapponese Chooo San tra le sue perfette illusioni in 3D di corpi umani imperfetti e Body Art surreale


Navigando per il web come facciamo spesso siamo rimasti molto colpiti da alcune immagini strane che si riferiscono ai lavori che realizza nel tempo libero una giovane ma già bravissima artista giapponese di soli 19 anni il cui nome è Chooo San. In questo articolo vedremo solo qualche immagine di esempio di queste opere d’arte che riesce a realizzare…

“Il profumo delle foglie di limone”, Clara Sanchez

“Il profumo delle foglie di limone” è un romanzo controverso. Da un lato ci racconta una storia con un certo spessore emotivo, culturale e storico, dall’altro tende a scivolare in toni da romanzo rosa e con una serie di banalità un po’ troppo evidenti per i miei gusti (non ultimo lo stile della scrittrice che risulta decisamente lineare e…

Ho smesso di piangere

Ho smesso di piangere di Veronica Pivetti edito da Mondadori. Prima edizione 2012. E’ un gran bel libro che tratta di un argomento difficile quale è la depressione, e della difficoltà dei malati di far credere ai “sani” la propria condizione. Veronica racconta con sincerità, e quella ironia tipica del personaggio la sua odissea, il suo viaggio…