Dentro alla tela del ragno. 2.

                        Immagino un ragno che si muova lentamente sopra questo davanzale, oltre i vetri della mia finestra, e che tremi appena sulla sua tela, sotto la brezza leggera che spira da oltre la fila di alberi in fondo. Il viottolo di fronte costeggia…

La visione

Stretta nella luce Come una calzamaglia Incerta se discendere Quanto una piuma in aria. Scarica la materia E libera un sospiro. Siede un istante solo. Infausta per distanza. Trepida nel dispetto Di voltarsi e sparire Segnando un punto Nell’occhio Per … Continua a leggere→

Bambole, terminali e cieli stellati


Nel Vecchio Mondo, la scena rock tedesca degli anni ’70 fu, per
popolarità, seconda solo a quella britannica. Per volume di vendite,
distribuzione e bacino d’utenza fu probabilmente dietro unicamente al mercato
USA.

A posteriori facilita molto l’analisi “storica” del
movimento collocare nel Festival di Essen del 1968 – Internationale Essener…

Idee

N. ha dodici anni e vuole fare la scrittrice. Legge tanto, ha buoni voti nei temi, tiene un diario, inizia racconti e non sempre li finisce… Scommetto che siamo in molti a riconoscere il territorio. Però il mio problema sono le idee. Io voglio scrivere, solo…

Leipziger Buchmesse: Il Più Grande Reading Festival d’Europa

Sabato scorso sono stato alla fiera del libro di Lispia, la Leipziger Buchmesse. Di fiere del libro in Italia ne ho viste un po’, il Salone del Libro (dove ho presentato Zagreb nel 2011 e eZagreb nel 2012), la fiera della piccola e media editoria di Roma e il Pisa Book Festival (dove ho presentato Zagreb nel 2011). Questa era la mia prima volta…