Adesso c’e anche MINT!


Tempo addietro ho pubblicizzato con successo il robottino (aspirapolvere) per pulire i pavimenti, vedi l’amorevole descrizione qui.
Ancora infatuata del mio iRobot, prezioso aiuto domestico, appena ho sentito che qualche cosa sui generi stava per arrivare sul mercato americano mi sono affrettata per saperne di più.

Cliccare qui per un video dimostrativo
Ecco…

Come una piuma che vola.

Il corridoio è lungo non più di sei o sette metri, lo percorro tutto in otto passi con falcate distese e veloci, poi lo rifaccio al contrario, e ancora di nuovo, avanti e indietro, senza stancarmi. All’inizio sento le suole delle pantofole che ritmano sul pavimento, i miei abiti bianchi di cotone che frusciano, ma non faccio caso a questi particolari…

Non serve osservare

L’ultima lacrima dell’invernosotto il sole adolescente:mi hai detto così tante voltequanto è minuscola la gioiauna briciola invisibilesu il tavolo apparecchiatodei giorni finti e sinteticima proprio in essa sa nascerel’alba di ogni nostro respirovera fonte del senso umano.Non serve osservare la gioiabasta intuirne l’esistenza.

Vorrei essere un gatto

Vorrei essere un gatto per osservarti mentre ti vesti, inclinando il muso e miagolando mentre mi sorridi. Vorrei essere un gatto per sentire il tuo profumo anche dopo giorni che sei andata via, per guardarti riflessa nello specchio mentre incurante ti spazzoli i capelli. Vorrei essere un gatto, per dormire con la testa, appoggiata sul tuo petto….

Previsioni del tempo

Stamattina, come ogni mattina , ho seguito le previsioni del tempo. Di solito le seguo sul La7, mi piace capire. Freddino, ma migliora, bel tempo, mari calmi, venti pigri. Ho pensato “prendo la bici” e subito dopo “chissà quanti ne sbarcano oggi”. Incredibile la capacità della mente umana di lavorare su mondi lontanissimi contemporaneamente. Ieri…

Promessi Sposi – Capitolo XXXVI

Questo è un capitolo in cui si predica molto: predica (lungamente) il Padre Felice, predica (a più riprese) il Padre Cristoforo e, nel suo piccolo, predica anche Lucia. D’altra parte, è un capitolo risolutivo, se non conclusivo, e sarebbe ben strano che Don Lisander non tornasse…

Beep Beep!

… che uno si sveglia la mattina, fuori il sole, la luce nella stanza, apre gli occhi e vede il buio: e il sogno rimane nell’animo e ne determina uno stato transitorio, metastabile, fatto di emozioni passate da tempo, appassite, quasi marcite, che, nei secondi del buio, prima che la luce faccia la sua strada, […]

L’ANELLO DEI GHIACCI di Michael Ridpath

Provengo dal freddo e dal fuoco Ora un’antica ombra minaccia la mia terra E io sono tornato IN LIBRERIA DAL 10 MARZO 2011 Islanda. Dintorni di Reykjavík. Il cielo non è mai stato così scuro e minaccioso. Le nuvole basse … Leggi l’articolo completo →

L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -14-

sione. suddivisione dei compiti. Compiti a casa.Ho sempre cercato, durante la mia lunga esistenza… O breve. Non che io sia certo di quanto sia veramente durata la mia esistenza, nemmeno se stia continuando, cosicché diremo Durante tutta la mia esistenza e basta, o esistenza precessa, ho sempre cercato, dicevo, di avvertire gli altri della mia doppiezza…