Flusso di coscienza

 Ferma un attimo la tua mente ingarbugliata e affastellata,di vani ricordi e vuote attesee ricerche assidue di un qualcosa di indefinibile,ineffabile,irraggiungibile,impagabile e indesiderato.Blocca il pensiero che scorre inarrestabilecome un’onda che tutto devastae distruggee divora nella sua corsa incontrollabile.Argina il flusso di una coscienza…

(…)

Lo scrittore è colui che è sommamente, eroicamente incompetente di letteratura. Giorgio Manganelli, via @AngeloRicci Potrebbe interessarti anche:5 aprile 2011(…)You will be required to do wrong no matter where you go. Philip K. Dick (via @AngeloRicci)…3 aprile 2011(…)“All the lonely people, where do they all come from? All the lonely…

Luigi Bernardi volta pagina (per scriverne tante, tante altre)

“Vi ringrazio tutti, per la stima e l’affetto. Vi assicuro che Perdisa Pop è nelle eccellenti mani di Antonio Paolacci e continuerà i suoi programmi con uscite sempre di qualità. Per quanto mi riguarda mi aspettano molte scommesse, conto di … Leggi l’articolo completo →

PENSIERI DIPINTI IN VERSI


    La mia raccolta di poesie è intitolata “Pensieri dipinti in versi”, perché? Perché attraverso il linguaggio poetico trasformo i miei pensieri in visioni colorate o in bianco e nero, che poi traduco in versi. Emozioni, percezioni, opinioni escono dalla mente come oro colato dal crogiolo, andando a riempire il foglio con sensazioni…

Poveri illusi

Ma perché tutto questo? Perché non tengo per me ciò che mi angustia e mi accora?(1) Mi sento… sono disperatamente solo… Niente sembra dare conforto al mio animo. Ora in questo periodo ancora di più. Vedere tutta questa gente che a causa dell’arrivo della primavera si riversa felice in strada mi dà noia. Perché sembrano tutti cosi spensierati…

Ma i cerotti?


Stamani sono andata a farmi l’ennesimo prelievo, nel giro di tre mesi. Ora, a parte la fatica di svegliarsi alle 6, per poi prendere il numero 66 perchè i vecchini che non hanno niente da fare nella vita arrivano a prendere il numerino alle 5 di mattina, a parte il fatto che il mio povero braccino è un campo di concentramento di buchi ormai da fare…

Umiliati e offesi

  Si avvicinano le elezioni amministrative e Berlusconi, il 1° aprile c.a., incontra una delegazione di sindaci delle province salernitane, casertane e napoletane. Nel corso dell’incontro promette che nel prossimo Consiglio dei ministri verrà varato un decreto che sospenda immediatamente l’abbattimento delle abitazioni abusive. Ma la…

Perché Gli Scrittori Scrivono?

Conosco un’adorabile anziana signorina, tutta dedita al ricamo, al giardinaggio e alle opere di bene. Poi, a riprova del fatto che la gente è piena di sorprese, si scopre che è anche una ferrarista sfegatata e non si perde una serie poliziesca americana, con una predilezione…

Social Zagreb.

ZAGREB sarà nelle librerie dal 12 maggio. E io sono in “mood” promozione. Mi sono già scusato per la monotonia di questa funzione, ma il mio bipensiero è diventato pensiero unico. Tra i vari aspetti di questo inizio di promozione, c’è la costruzione di una pagina facebook, Zagreb – Romanzo. Inizialmente avevo dei dubbi, devo…