LA VIA CRUCIS


</a>/01/02/488251153.jpg”>01/1671294954.jpg”>40684.jpg”>arget=”_blank” href=”http://nadiaconsani.myblog.it/media/00/00/27365422.jpg”>blog.it/media/01/00/27365422.jpg”>et=”_blank” href=”http://nadiaconsani.myblog.it/media/01/02/929079230.jpg”> I STAZIONE – Gesù viene condannato a morte II STAZIONE – Gesù viene caricato della croce     III STAZIONE – Gesù cade per la prima volta   IV STAZIONE – Gesù incontra sua madre V STAZIONE – Simone di Cirea aiuta Gesù a portare la croce VI STAZIONE…

Storie di Napoli – “Volevamo essere Maradona” – Intervista a Rosario Cuomo

“I problemi di ordine sociale sono il prezzo da pagare per poter vivere in questo paradiso terrestre” (Rosario Cuomo)Uno dei modi meno usati, ma forse più corretti, di indicare Napoli, è quello di un libro di storie vivente e personalissimo. Gli stessi napoletani sembrano spesso personaggi di una favola, tanto da comportarsi in maniera così caratteristica…

Nuovi lidi

 Non perdere tempoad attendereun desolante salvatoreche ti porti fuoridal tuo castello incantatoo prigione dorata.Solo da te puòfluttuare la volontàpersistente e tenacedi salvartiperché se per tutta l’esistenzasei statoil primo della classee l’ultimo nella vitaè giunto il momentoirreparabiledi invertirela direzione di…

Il mio rapporto con Dio: ride di me

Privo di ogni risorsa, resto a casa per comprendere se sia ancora possibile mendicare un tozzo di buona vita. Voglio assolutamente vivere da recluso! Ogni qualvolta si prospetta la possibilità di un mio intervento nella vita di tutti i giorni, ecco allora, feroce, sopraggiungere il panico. Vivo ogni avvenimento con insoddisfazione perché non mi sento…

Quasi un bob-tail


Ok, lo so benissimo che non sono una parrucchiera. Soprattutto dopo il disastro che mi sono combinata in testa a gennaio. Ma questa volta volevo solo scorciarmi un po’ la frangia, che parevo un bob-tail a tenermela sulla fronte così lunga. E invece mi becca in fragrante Mr.Peraltro e mi dice: “ma cosa diavolo stai facendo?” ed io che ero quasi orgogliosa…

Sette di tutto (IV)

Mamma! Mamma è buio!  Ho paura, è buio.  Mamma dimmi che mi vuoi bene e che non mi lascerai mai. Mamma stringimi e balliamo insieme, insegnami a ballare.  Mamma quel mostro verde mi ha morso mamma, mi ha fatto male, ma io non ho pianto, io sono un uomo.  Mamma, stai con me, ho paura del buio.  Ho freddo mamma.  Dov’è…

Taccuino nero: pag. 3

Slobodan, Slobodan, portaci l’insalata ché ci sarà carne, ci sarà carne: oggi macelleremo i croati! ( Slobodane, Slobodane, šalji nam salate, biće mesa, biće mesa, klaćemo Hrvate! ) Così cantavano i paramilitari serbi a passeggio per le strade di Vukovar, tra cadaveri e macerie. Da Croatia: a Nation Forged in War, di Marcus Tanner, inviato…

CHE BELLA VITA di Federico Tavola

La democrazia energetica e i complotti delle multinazionali nel thriller scientifico CHE BELLA VITA di Federico Tavola, un fisico prestato alla narrativa. Il corpo senza vita di Marco Merlini, giovane e apprezzato ingegnere chimico in forza a una grande multinazionale … Leggi l’articolo completo →

TANTO VA LA GATTA AL LARDO

Siamo attesi all’Università per la Civiltà Razionale. In questo luogo, professori, eruditi, ricercatori di grande livello lavorano, nell’ombra, incessantemente, per verificare le dicerie, i luoghi comuni, i proverbi. Per confermarli o modificarli, consegnandoli alle nuove generazioni allo scopo di creare un nuovo background popolar-culturale indispensabile…

GIOVEDI SANTO


    Prima della festa di Pasqua… Gesù si alzò da tavola, depose il mantello e, preso un panno se ne cinse. Versò quindi dell’acqua nel catino e incominciò a lavare i piedi dei discepoli ed asciugarli con il pank” href=”http://nadiaconsani.myblog.it/media/02/01/1187137473.jpg”>nno del quale si era cinto… (Giovanni 13,4) Istituzione dell’Eucarestia …