MAMMA


      Non ho mai scritto una poesia dedicata a mia madre, forse perché mi sembra retorico mettere in versi ciò che possiamo esprimere con queste tre semplici parole:        Ti voglio bene!     Adesso però, non posso più dirgliele direttamente.    

Come beni mobili.

Leggo un documento rilasciato nel 2001 dal Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia sulle violenze sessuali subite dalle donne musulmane. Leggo e traduco il testo dal titolo Facts about FOČA. “L’evidenza mostra che la violenza sessuale era utilizzata dalle forze serbe come uno strumento di terrore (…) L’evidenza…

Che fine ha fatto Amelie?

E’ arrivata l’estate e io avrei voglia di andare in letargo…Già spegnermi completamente per un pò, senza pensare a tutto quello che va fatto, che va superato, che va cercato, che va dimenticato, che va affrontato…Non tanto, tre mesi, di sonno, puro, o tre mesi via, in un posto lontanto, da tutto e da tutti?Cosa mi è successo? Nulla di grave…

(…)

Scrivo perché mi piace. U. Eco. Potrebbe interessarti anche:5 maggio 2011(…)Stop War Hug More Una T-Shirt….4 maggio 2011(…)War Is Over If You Want It John here….2 maggio 2011(…)Uccidere un uomo, anche se colpevole, è omicidio. E noi festeggiamo….29 aprile 2011(…)@ArtNite il primo romanzo non si scorda mai! #SaloneDelLibro…

#FromTwitterToReality

… comunicazione di servizio per miei cari twitteranti. Sarò al Salone Internazionale del Libro di Torino da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio. Mi piacerebbe incontrare i miei cari twitteranti, finalmente cioè, vederli in carne ed ossa… Sarò soprattutto venerdì e l’intera giornata di sabato in giro con base fissa Aìsara…

ArteVarese, spunti e novità (07.05.2011)

Campione si mostra unita Aperta fino a settembre una collettiva che interroga gli artisti contemporanei “Unita o non unita? Questo è il dilemma”. Diciotto artisti si lasciano provocare dal grande tema del 2011, provando a dare una loro autonoma e … Leggi l’articolo completo →

Classifica canzoni italiane – 6 Maggio 2011


Classifica canzoni italiane –Iscriviti alla nostra newsletter, registrati alla newsCOMPLETAMwikitesti.com/a>a di nuovi testi, Iscriviti alla nostra newsletter, registrati alla newsletter ti manderemo i contenuti migliori. Testi, accordi, album, novità e Video COMPLETAMENTE GRATIS. Gli album , la discografia , i testi e gli accordi gratuitamente su wikitesti.com…