A me

non riesce di esprimere i miei stati d’animo con inafferabile ermetismo letterario. Non mi riesce di dire tutto senza dire niente. Di raccontarmi senza svelarmi.E allora tutto quello che mi concedo di dire in questo momento è: ma vaffanculo!

Quando la pubblicità si fa anche con la bella Arte


Ultimamente ho notato guardando la televisione, che in molte pubblicità le varie Aziende che si occupano di questo settore sempre ricco di novità ed in fermento, per far vendere meglio un prodotto o un servizio, inseriscono anche dei riferimenti verso la cultura e l’arte italiana, usando spesso opere e capolavori assoluti oltre che grandi Maestri…

Folgorazione numero sette


 Seduto al sole da ore, quasi più non mi accorgo delle gocce di sudore che scendono dal mio volto. Nell’aridità della mattina d’estate soffro pensando a giorni felici e lontani, perduti in un insensato alternarsi di calura e frescura, stagione e stagioni. Dietro di me la vita scorre veloce o sonnolenta, ma scorre, ignara di turbamenti e…

Libri Perduti, Libri Ritrovati


Non vi è mai capitato di leggere da qualche parte una pagina di un libro, innamorarvene, volerlo leggere tutto e poi – per un motivo o per l’altro – non riuscirci?Ne avete trovato una pagina su un’antologia, oppure avete ricevuto un prestito volante, oppure lo…

DOPPIO MARLOWE di Frank Spada

Di Frank Spada si conosce poco, ma questo poco è abbastanza. È un poco che racconta molto, infatti, un poco che dimostra quanti bravi scrittori ci siano in Italia nonostante uno pseudonimo ne celi la vera identità. Perché Frank Spada … Leggi l’articolo completo →