Corsa insensata (ripresa cinematografica n. 2).

           Corro per strada,  la faccia spaurita, i muscoli delle braccia e delle gambe che si muovono ritmicamente con tutto il corpo. Le persone mi incontrano e mi guardano un attimo, ma non ho tempo, devo arrivare con grande fretta, sempre più in fretta.         &nbsp…

Humboldt Box: la scatola con vista.

Nei prossimi anni, su Unter den Linden, non lontano dalla Humboldt Universität e Bebelplatz, nascerà un museo innovativo, punto di incontro delle differenti culture del mondo, l’Humboldt-Forum. Nel frattempo, da quelle parti, sorge l’Humboldt Box. Che ha aperto ieri e chiuderà fra 5 anni. Ci arrivo con un amico, di corsa, che a Berlino…

Prossima fermata “Pirandello”


  Oggi mi sono sentito un personaggio pirandelliano. Come se uno dei protagonisti delle novelle dello scrittore siciliano fosse fuggito dalla sua prigione di carta e si fosse impossessato del mio corpo. In effetti ho dato di matto, lo ammetto. Ma anche ora, col senno di poi, continuo ad essere convinto che, in fondo, ho agito bene.Pochi giorni…

Recensioncella – Nonché La Sindrome Del Marinaio Greco

Comunicazione lampo: la Giudi è stata recensita su SognandoLeggendo – sito/community di recensioni, interviste, pennivendolerie e tutto ciò che ha a che fare con quei parallelepiperecensionea (o virtuali) pieni di storie. La recensione è qui: recensione*, e ci sono anche tutti quei bei bottoni…

Feltrinelli Varese, gli eventi di luglio 2011

Feltrinelli (ex Pontiggia) Corso Moro, 3 21100 Varese Con il mese di luglio, la libreria Feltrinelli ha organizzato anche alcuni dopocena letterari… Di seguito, le serate del mese. Domenica 03 Luglio ore 18.00 Incontro con  Giancarlo Pozzi per l’uscita del libro La … Leggi l’articolo completo →

L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -29-

ci voleva proprio anche questa.anche questa tocca a me. Tocca a me, era oraTutti e tre tornammo a casa, quella notte, a meditare sulla situazione. Ovviamente nessuno di noi riuscì a prendere sonno, ci telefonammo nel corso di quella stessa notte stabilendo di incontrarci immediatamente, per far sì che si determinasse subito chi di noi doveva agire…