SEME DONATO, UOMO T……TO!


 Non ho niente contro i gay… questo ormai lo sanno anche i sassi, anzi vorrei che li tutelassero di più per i diritti comuni a tutti i cittadini, ma ho sempre sostenuto che non debbano oltrepassare il limite dell’etica morale, con richieste assurde di adozioni, fecondazioni artificiali e matrimoni religiosi. E’ inutile che mi dilunghi su questo…

Il diavolo

(Attenti: qui si parla del diavolo)    La compravendita di anime è una faccenda seria. Ma stiamo parlando del vostro prossimo libro, un luogo in cui tutto è concesso. Qui i diavoli possono entrare senza corrompervi. Ieri c’erano i diavoli di Mann e Goethe. Ora il mondo attende i vostri…    Ecco alcuni personaggi pronti […]

Chiuso – o quasi – per ferie.

… Destinazione (cuore stomaco e) cervello se ne va in vacanza per un po’. Io, beh, non proprio… a parte un week-end a Danzica, e un viaggio studio in giro per la Germania (ma avrei voglia di Hawaii). Si ritorna a settembre con una nuova serie di “Zagreb –  La Storia Dietro” e un paio […]

Le cose che ho imparato ( 100° post edition )

E’ tanto che non scrivo, forse perchè mi è mancata la voglia,forse perchè mi è mancato il tempo, forse perchè un pò son stato davvero felicee come disse Luigi Tenco ” Perchè scrivo solo cose tristi? Perchè quandosono felice esco.”Mi sono successe tante cose nell’ultimo anno…Un anno fa partivo, per cercare qualcosa dentro.E a dire il vero…

(…)

“Truffles (…) A delicacy for pigs and gentlemen.” Charlie Chaplin, in ‘A Woman of Paris’ Potrebbe interessarti anche:27 luglio 2011(…)”Ogni essere umano è nato per scrivere un libro, e per nient’altro.” Agota Kristof (oggi)…24 luglio 2011(…)”Chi ami e chi ti ama non sono mai e poi mai la stessa persona.”…

Di Nomi, D’Estate E Di Discendenze Imperiali


Agosto è nato sesto mese – Sextilis – poi diventato ottavo, poi ha preso il suo nome da Augusto, che se lo scelse come mese celebrativo. Avete idea di quante lingue abbiano conservato o assorbito almeno una traccia, un’eco o una radichetta del nome latino? E…