Vertigo Cinema e Teatro: i nuovi corsi


Ecco che sta per riaprirsi la stagione e siamo di nuovo pronti per i corsi che si svolgeranno al Vertigo in Via San Marco a Livorno. Per saperne di più potete visitare due siti: il primo, www.vertigocinema.altervista.org e il secondo, www.vertigoteatro.it che vi forniranno tutte le informazioni. La nuova sede del Vertigo promette (e manterrà) molte…

BELLA IDEA!


  Se per ogni sorriso che faccio, quando qualcuno mi dimostra il suo affetto, mettessi 50 cent in un vaso di coccio e per una risata 1 euro, alla fine dell’anno avrei pagata una settimana di vacanza e una riserva di ossigeno allo stato puro!  

Una donna con la sua bicicletta (ripresa cinematografica n. 4).

             Non è successo niente, pensavo osservando quei curiosi che continuavano ad avvicinarsi a quel punto della strada dove la donna in bicicletta era caduta, senza peraltro farsi troppo male. Alcuni l’avevano subito soccorsa, altri erano sopraggiunti velocemente ad osservare i primi…

Onirica: non solo sogni

Onirica non vuole essere solo una casa editrice, ma soprattutto una realtà attiva sul territorio e fra la gente. Dopo questa breve premessa, ecco i prossimi appuntamenti in programma per il mese di settembre. Maggiori informazioni sugli eventi e le … Leggi l’articolo completo →

Alla Patria

A valle si disperde l’eco del passato, nel canto di un nibbio che mesto attraversa i cieli dell’ultima estate. Muore il giorno innanzi a me, nel riversarsi d’un sole sciolto in una lacrima, che lenta sgorga dall’anima lesa. Sangue di spirito, cade su zolle di terra assetata, memore del mio silente passaggio. Io sono ombra, […

Curiosità di Clive Cussler

Mr. Clive Cussler, sul suo profilo Facebook, spesso pone delle domande ai fan, l’ultima mi è particolarmente piaciuta e ve la ripropongo: In che modo siete venuti a conoscenza dei suoi libri? Vi spiego la mia storiella, vi interessa? Circa quindici anni fa ero in viaggio per le vacanze in autostrada e mi sono fermato in un autogrill, devo dire che…

Kindle @author: Chiedi All’Autore

Dunque adesso Kindle consente di comunicare con l’autore durante la lettura. Lo dice Jeff Bertolucci qui. Non qualsiasi autore: per ora i partecipanti all’esperimento @author sono una manciata, tra cui – e dite la verità: siete poco sorpresi come lo sono io? – Joe Konrath e…

Vangeli Ipocriti – preghiera del declino

Io sono, purché tu lo vogliaTu sei, che io lo voglia o noEgli è, dipende da chi è luiNoi siamo, dove tu ci mandiVoi siete, dove noi non siamoEssi sono, ma non per molto ancora.