COSI’ VA IL MONDO!

   … non ditemi che non devo giudicare e che sono una “bacchettona”, se mi permetto di gridare che non augurerei del male ad una mosca ma che questi tipi di donne dovrebbero bruciarsi il viso e il corpo con acqua bollente… dal dolore al collo non potessero mettersi neppure un filo di juta anziché oro e diamanti e fossero costrette…

Scena n. 20. Il riscatto.

            Il faro impietoso illumina il palco dall’alto, rendendo visibile un leggero velo di polvere che sembra aleggiare, come sospeso, nell’aria calda e densa di tutto il proscenio. In platea c’è silenzio, tutti attendono l’ingresso del primo attore, lui, dietro le quinte, ha ripassato fino ad adesso…

“Ho un dubbio.”

-É enorme l’enigma, un rompicapo tremendo, roba da perderci la testa.Biascicava quei brigidini e solo a ripensarci mi viene il vomito. Sembrava una mucca nella mangiatoia con quella sua schifosa lingua bianca da malato che mi mostrava ad ogni masticata.Che schifo, da rabbrividire.Si rivolgeva a me con aria da saccente osservando dalla finestra il suo…

Poesia della Terra-Le strade della poesia III Edizione-Guardia Lombardi(AV) 24-25 Settembre


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/RxC0KFGc1qZ9dmo0u8DzAYEBKsQ/0/da”>
                                                         LE STRADE DELLA POESIA III EDIZIONE
POESIE DELLA TERRA

PROGRAMMA

SABATO 24 SETTEMBRE

Ore 16,00 – INCONTRO IN PIAZZA VITTORIA
Benvenuto…

“Il Nulla” la poesia fuori concorso di Angela Fragapane

Ancora una poesia fuori concorso. di-angela-fragapane-in-concorso/” target=”_blank”>Per scoprire la poesia in concorso di Angela leggete qui.
Sette candele ho visto sul tavolino,
ogni candela bruciava e scioglieva la cera,
ogni candela ardeva al calore,
giallo colore,
d’improvviso un soffio di vento arrivò,

e spense la prima delle sette candele,
come era immobile ora la sua cera,
fino a pochi istanti…

Vita, Letteratura, Letteratura, Vita

Ed ecco un’altra osservazione interessante: rispetto alla letteratura, la vita è molto più irregolare, incoerente, variabile, piena di tediosi dettagli. E adesso un pensiero bizzarro: magari la  vera vita – vale a dire il suo modello di costruzione, l’insieme delle sue unità di misura – è…

Zlata Filipović e i bambini di Sarajevo.

“Alcune persone mi paragonano ad Anna Frank, e ciò mi sgomenta. Ho paura di fare la sua stessa fine”. Il segnalibro marca la pag. 143 della mia copia del Diario di Zlata, edito in Italia da Bur – collana saggi. Meno di duecento pagine in cui Zlata, una bambina di Sarajevo di 11 anni, racconta la […]

L’OSSERVATORE di Franck Thilliez

In libreria dal 15 settembre 2011. Lunedì 26 settembre alle 18, alla FNAC di Milano, l’autore presenterà il libro con Donato Carrisi e Luca Crovi. Erano quasi le tre del mattino. Nella sua saletta di proiezione, Ludovic prese dalla scatola … Leggi l’articolo completo →