Il dono-Poesia di Ada Negri


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/mljmpozp_mhwKhyBsXx2z-aeN7w/0/da”>
Il dono eccelso che di giorno in giorno
e d’anno in anno da te attesi, o vita
(e per esso, lo sai, mi fu dolcezza
anche il pianto), non venne: ancor non venne.
Ad ogni alba che spunta io dico: “È oggi”:
ad ogni giorno che tramonta io dico:
“Sarà domani”. Scorre intanto il fiume
del mio sangue vermiglio alla sua foce:
e forse il dono che puoi…

Nel senso delle cose.

                      Il loro solito percorso prevedeva il passaggio vicino ad una casa, una vecchia abitazione di campagna ormai in disuso, dove da chissà quanti anni non abitava più nessuno, ma che in qualche modo, almeno a giudicare dal di fuori, conservava il…

Sogno d’Autunno


 Fuori pioveva, ma senza troppa convinzione. Il vento, invece, soffiava forte. Faceva battere le imposte delle due finestre di legno della nostra casa, si intrufolava nella canna fumaria del camino, generando strani rumori. La luna era alta nel cielo, piena, grande, dolce, come in un acquerello disegnato da un bambino. Il terreno era…

Intervista a Maria Eugenia Veneri

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Maria Eugenia Veneri ha descritto un percorso storico sugli ambasciatori e sui consoli che si sono succeduti a Torino dal periodo post-unitario ad oggi. Conosciamola un po’ meglio in questa intervista
1) Iniziamo parlando un po’ di Lei. Da quanto tempo scrive?
Io ho ventisei anni e…

(…)

Everybody goes home in october On the Road Potrebbe interessarti anche:29 settembre 2011(…)Feliz cumpleaños mi querido Cervantes, y que bonita “nuestra” Alcalá de Henares Oggi…27 settembre 2011(…)Read a lot. Write a lot. Have fun. Daniel Pinkwater…25 settembre 2011(…)Berlin, du bisto so wunderbar una pubblicità…22 settembre…

ArteVarese, spunti e novità (01.10.11)

Sob, crunch, gulp… Willow A Milano, una mostra racconta come l’impresa può incontrare la giovane creatività Fino al 2 ottobre è aperta un’interessante mostra d’arte curata da Emanuela Rindi. Con il suo vero nome – Filippo Bruno – collabora da dieci … Leggi l’articolo completo →