Domani, vent’anni fa, il massacro dell’ospedale di Vukovar.

Il 20 novembre 1991, a pochi giorni dalla presa di Vukovar, le forze serbe prelevano più di duecento croati e non-serbi dall’ospedale della città e li trasportano al campo di prigionia di Ovčara, a cinque chilometri da Vukovar. La sera del 21 novembre, dopo ore di torture, i soldati conducono i prigionieri in una zona […]

La linea immaginaria di collegamento.

                       Tutto quanto è mosso dall’angoscia. Tutti sono pronti a muovere i propri pensieri e le proprie capacità quando la paura li prende, il terrore senza spiegazione avanza. Osservo la punta della scarpa. Sollevando la parte della gamba oltre il…

Poesia:L’amore mi si offri’-Edgar Lee Masters


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/w-e9IPLx2XeUyatvfomFnuK4TaI/0/da”>
L’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;

il dolore bussò alla mia porta, ma io ebbi paura;

l’ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele

e prendere i venti del destino

dovunque spingano la tua barca.

Dare un senso alla…

Equilibrio


 Equilibrio. Una parola che sembra essere destinata alla sola Natura. E se la Natura inizia a soffrire di una mancanza progressiva di equilibrio, le cause vanno lette nel comportamento dell’Uomo. E poiché l’Uomo è notoriamente e ancestralmente disequilibrato, ciò che oggi viviamo è la conseguenza di un atteggiamento poco etico, immorale…

L’Eleganza Del Bardo

Questa settimana va così – abbiate pazienza: Shakespeare in ogni dove e in tutte le salse.Le prime recensioni di Anonymous sono (prevedibilmente) così così.Massimo Bertarelli dice che è sontuosamente noioso e tagliato con l’accetta. Hm. Dice che fa rimpiangere la grazia di Shakespeare in…

I’m like Jagger and a candyman

Insomma, basta con la tristezza, la malinconia e la staticità! Ho parlato, mi sono sfogata, ho chiarito, ho pianto, ho sorriso e ora canto! Sì, canzoni gioiose, allegre, dal ritmo incalzante e travolgente.Quelle dei Maroon 5 e di Christina Aguilera (nella sua versione pin-up anni ’50). Se le ascolterete, mi darete ragione da vendere. Inoltre…

Postilla a “Il funerale di Jack”


 serie di tre raccontile-di-jack.html” target=”_blank”>Il funerale di Jackicco.myblog.it/media/01/02/940209510.JPG” target=”_blank”>Con “Il funerale di Jack”, lo scritto pubblicato due giorni fa, si conclude la serie di tre racconti – non collegati tra loro – di cui circa un anno fa pubblicai le parti iniziali. Si trattò, allora, di un modo per auto-spronarmi nella continuazione e nella definitiva conclusione di scritti soltanto potenziali, che inizialmente altro…

Rosso con sprazzi di viola: il DressCode di #Librinnovando.

#Librinnovando si avvicina, mancano pochi giorni ormai. Su twitter l’evento è già un evento, non si fa che parlare di eBook, #TwitterEditoria, anobii, case editrici, ePub, eReader… ma una domanda su tutte ha rubato la scena ai twitteri di italia: come si vestiranno i books blogger? Ne parlano addirittura Finzioni e l’autorevolissima…

Garzanti, notizie flash

Tra le novità Garzanti più attese c’è il nuovo romanzo di Andrea Vitali: Zia Antonia sapeva di menta, disponibile in libreria (e in ebook) dal 17 novembre. Il regalo perfetto per questo Natale, invece, sembra essere I messaggi segreti dei fiori, … Leggi l’articolo completo →