In cerca di te

In cerca di telontano da me,rimasto soltantoun triste rimpianto.In cerca del voltoche mi ha fatto sognaremontagne, pianuree scogli sul mare.D’un tratto ti vedo,ti voglio toccarema queste mie maniafferrano a stentoun velo di nebbia.Sei solo un fantasmain questa mia rabbia.

“Il capo”

La sua penna se ne stava sospesa ad un centimetro dal foglio. Non che non sapesse in che modo riempire un qualche bollettino, o non sapesse l’indirizzo per spedire una qualche lettera. Scrivendo, non avrebbe rispettato l’ordine. Il capo, era stato chiaro con quella sua voce intensa e viscerale: “scrivi solo quello che ti dico io”. Cosa sarebbe successo…

ANTONELLA OREFICE STA MEGLIO CON I VIVI

ANTONELLA OREFICE STA MEGLIO CON I VIVI Nel pomeriggio del 13 giugno 2012, era traslucido il mare del golfo di Napoli, visto da Cuma. Aveva ed ha ancora il fascino della storia che ha tracciato solchi nella potenza di quelle more »

sugli scrittori, sul rischio della sovraesposizione, sulle baggianate

 Mentre aspetto di partire, di estraniarmi dalla mia routine lavorativa per una settimana (in routine non leggete “scrittura, lettura” che sono bisogni primari), mi fermo a pensare a un’informazione che ultimamente ho visto girare in rete e che, anche in forma personale, è arrivata a me. Dal basso della mia condizione, dalla mia necessità…

Ognuno a modo suo di Martina Borrello (12 anni)

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereLa nostra Martina ci presenta una nuova lirica, dopo quella pubblicata recentemente sul portale online. Oggi è la volta di “Ognuno a modo suo”. E ti metti vergogna e scappi da me ti rifugi nel tuo universo perché ti senti diverso e inizi a piangerIl Piacere di Scrivere – Info per autori emergenti: concorsi letterari gratis, interviste agli scrittori, libri, interviste alle case editrici.

Serpenti di Orazio Gennuso

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereOrazio Gennuso è uno dei poeti più ispirati del Piacere di Scrivere: ha già pubblicato da noi diverse liriche, nonostante dal 1973 non sia in grado né di comunicare né di muoversi a causa di un ictus celebrale. Ha pubblicato diverse sillogi, anche a quattro mani, ed oggi si presenta con la poesia “Serpenti&#8221…

La poesia in TV – Catullo

In occasione dell’ingresso nel sondaggio di Catullo, il Prof. Roberto Vecchioni ci parla della Poetica di Catullo; in particolare del Carme VIII Miser Catulle. desinas ineptire. et quod uides perisse perditum ducas. fulsere quondam candidi tibi soles. cum uentitabas quo puella ducebat amata nobis quantum amabitur nulla. ibi illa multa cum iocosa…

ArteVarese, spunti e novità (16.06.12)

Ritratti d’artista si mettono in vista Invito estivo al Museo Baroffio: ecco i principali appuntamenti Il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte si propone come meta turistica per il periodo estivo, durante il quale sono state progettate attività per il grande … Leggi l’articolo completo →