La custode di libri


La custode di libri di Sophie DivryChi è la custode dei libri? La squallida, silenziosa, insignificante bibliotecaria, quella persona che vive in silenzio e quasi si identifica con gli scaffali dove conserva i suoi tesori, i libri.Di solito di lei non si nota l’aspetto,ne tanto meno si conosce il nome, le si rivolge la parola solo per chiedere informazioni…

Un dovere civile e morale!


href=”http://1.bp.blogspot.com/-p528Z_w_eQ0/T_B3gwS3M7I/AAAAAAAAAYU/XRrNKblQWm0/s1600/548043_3519438542203_997625943_n.jpg” imageanchor=”1″ style=”margin-left: 1em; margin-right: 1em;”>

Tricolori a Via Argine


Da quando hanno chiuso la statale per raggiungere Napoli, via Argine è molto più trafficata del solito, specialmente in alcune ore del giorno. Che, guarda caso, sono proprio quelle in cui io mi trovo a percorrerla per lavoro. E così talvolta per avanzare di pochi chilometri mi capita di perdere anche decine e decine di minuti tra clacson strombazzanti…

Goodreads un bel servizio alternativo ad Anoobi !!

Ultimamente sto focalizzando la mi attenzione su i così detti ”servizi alternativi” e più lo faccio e più mi rendo conto che avere uno sguardo a lunghe vedute comporta non pochi vantaggi….!! (Cercate di farlo anche nella vita…non vi fermate alle apparenze….e non accontentatevi mai di una sola risposta o di un solo parere)…

Sfondi Desktop Mese di Luglio

Siamo giunti a Luglio….!!! e devo dire che questa volta mi ci sono messo propio d’impegno!!! Eccovi una super selezione di sfondi Desktop !!!  Date un pochino di colore alle vostre scrivanie !!! come sempre…. Buon Download !!!! Filed under: Computer,Informatica,Apple Tagged: i migliori sfondi desktop per il mese di luglio, sfondi…

Un (piccolo) spazio per gli E-Book

una nuova,
piccola sezione per questi E-Book.
cconti-in.html”>Paganesimi Elettrici2012/05/musica-per-immagini-e-book-download.html”>Immagini per laMusica/AAAAAAAAGLM/q2VdlqWFA38/s1600/Book.jpg” imageanchor=”1″ style=”margin-left: 1em; margin-right: 1em;”>

Dopo la (auto)pubblicazione di Immagini per laMusica prima e Paganesimi Elettrici poi, inauguriamo una nuova,
piccola sezione per questi E-Book. La lista è per ora breve…2 soli titoli,
ma speriamo destinata ad allungarsi; sicuramente ci sarà la seconda parte di
Immagini per la Musica (Antologie) prevista per fine estate con una raccolta
che…

Il viaggio dell’elefante

Il viaggio dell’elefante di José Saramago edito da Einaudi – prima edizione 2008.Ancora un libro di Saramago? Ebbene si. Questo autore mi piace moltissimo e quindi recensisco ogni suo scritto.Questo romanzo è diverso dagli altri che ho letto del grande autore lusitano; diverso perchè meno intimista del consueto, meno introspettivo, meno riflessivo…

Elizabeth – The Last Dance

Magari è solo una mia impressione, ma mi pare che da un po’ di tempo non parliamo di cose elisabettiane…Riprenderemo, ma intanto guardate Elizabeth – The Last Dance, una di quelle straordinarie cose a mezza strada tra danza e teatro di Lindsay Kemp. Qui c’è…