Impressioni di uno che fa un altro lavoro.

Due parole di presentazione: Ho scritto questo resoconto per fermare i momenti di un’esperienza fatta da poco, ho accompagnato come volontario un gruppo di ragazzi handicappati al mare. Lo pubblico pur rendendomi conto che è una cosa personale ma, come mi ha detto Pina, in un momento di grande pessimismo parlare  di qualcosa che funziona [….

Il dono.

                       Il sogno fatto mostrava con evidenza qualcosa già supposto e studiato varie volte in precedenza. Si trattava semplicemente di uno strano viaggio in una terra sconosciuta, dove molti individui del luogo sembravano non aver mai visto nessun’altra…

The London Hours, 2012

* The hour approaches the you has changed colors as seasons do . I like yours better hues of wheat and blue skies his were the colors of night . his eyes too small and close together I’d rather be close to you and dive into large ones . although one looks away although spring […]

UN PO’ DI PARIGI

J.-J. Sempé Un po’ di Parigi Cento disegni e una conversazione Jean-Jacques Sempé è uno degli illustratori più famosi del mondo. Le sue vignette sono state pubblicate in un’infinità di giornali e riviste. Nato a Bordeaux nel 1932, Sempé fu more »

Vacanze & Letteratura – Poesia nella Riviera Adriatica – Accademia Alfieri


< href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/vM2DtPvD19k6HMb1aHbO4G6UWq8/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/vM2DtPvD19k6HMb1aHbO4G6UWq8/0/da”>

L’Accademia Alfieri, associazione sempre attiva nella divulgazione della poesia, propone un nuovo progetto per questo periodo estivo.

Una vacanza un po’ speciale. 

Infatti dal 21 al-28 Luglio si trasferisce sulla riviera adriatica . Un vero convegno poetico ricco di laboratori dedicati alla lettura poetica ,comunicazione e dizione…

LABORATORIO DI SCRITTURA

NULLA DIE SINE LINEA (Leonardo da Vinci) Siamo tutti scrittori, scriviamo tutti I giorni e per le ragioni più varie, lavoro, studio, memoria, catalogazione, comunicazione, conforto psicologico; alcuni noi scrivono per professione, giornalisti, docenti, avvocati, imprenditori, altri per semplice diletto, more »

Impressioni di uno che fa un’altro lavoro

Due parole di presentazione: Ho scritto questo resoconto per fermare i momenti di un’esperienza fatta da poco, ho accompagnato come volontario un gruppo di ragazzi handicappati al mare. Lo pubblico pur rendendomi conto che è una cosa personale ma, come mi ha detto Pina, in un momento di grande pessimismo parlare di qualcosa che funziona […]

Sono terra e carne ma…

Ieri invito a cena, stasera altro invito a cena a base di pesce, domani chissà. E’ sempre un piacere la condivisione, la certezza di sorrisi e cortesie. Il tutto in compagnia di cani che intorno al desco ci faranno sentire più umani. Scrivo, leggo durante il giorno e, nonostante il caldo eccessivo e sfiancante, passeggio al riparo delle fronde smosse…

ELABORANDO IL VUOTO (II parte)

autore: Antonio Paciello (PeloKiro) 

Soliloqui

Racconti

Un giorno,
superato il limite del tempo… 

Fu il rapido impennarsi
di un aereo che tuonando si slanciò nell’aria “tra poco di nuovo terra!!!”
pensò un uomo imbrigliato ad un sedile. Sognava come sarebbe stata la sua folle
salita, senza sapere nulla sulle macchine volanti…

10 MODI PER IMPARARE A ESSERE POVERI MA FELICI di Andrea Pomella

“Bisogna gettare il discredito sul danaro, scriveva Simone Weil. Questo momento storico è propizio per farlo. Abbiamo l’opportunità di toccare con mano la stupidità del denaro, del suo immaginario, delle sue menzogne. E, per converso, di riscoprire il mondo nella … Leggi l’articolo completo →