Piccoli enormi progressi.

                       Certe volte, improvvisamente, penso che tutto sia inutile. Osservo, seduto, il piano del tavolo che rimane di fronte, e sento in me come una febbre che distorce gli oggetti attraverso i miei occhi, fino a farli apparire comuni, familiari, gli…

Chiavi cosmogoniche


Poesia pubblicata su Aphorism.it, il 8 Agosto 2012.

Chiavi cosmogoniche

Sepolto.

– Mi ricordo di te.

L’autunno capovolto.

E dei fiori il volto.

Nessuno sa dell’Angelo.

Che dritto va all’enigma.

Il giallo di un disastro.

Del sentire di un vangelo.

Accoltellando il nostro velo.

Il tessuto dell’Amore.

Che innocentemente castro.

– Ah!…

Maypole – Maypole (US Hard Rock)

Artista: Maypole

Titolo: Maypole

Anno: 1970
Label: Colossus (CS-1007)

Line Up:

Steve Mace: guitar        

John Nickels: bass          

Dennis Tobell: lead guitar,
backing vocals          &nbsp…

Il vero amico

Non inseguo l’oro,non chiedo denaro.Mi basta una spallasu cui poter piangere,un corpo che ballaper farmi sorridere.Sei tu caro amicola vera ricchezza,mi sai consigliarecon la tua saggezza.Tu nulla mi chieditu sai solo dareconosci i miei limiti,mi sai perdonare.E quando mi vediun po’ triste e stancomi tendi la manoed io mi rinfranco.

Miguel Bosé: una canzone per un cane.

http://it.mg41.mail.yahoo.com/neo/launch?.rand=b1kdh49gag6nm Gli animali hanno già diritti. Il loro abbandono è perseguibile. L’oscena prassi, che in estate si fa dramma sotto gli occhi di chiunque, non depone bene. Narra altro dalla presunta civiltà-umanità. Senza buttarla in tragedia, giacché ognuno starà facendosi more »

NAPOLI, PAZZA PLEBISCITO OVVERO PIAZZA DELL’ASSASSINO

Ci sono parole, eccome se ce ne sono e se ne potrebbero aggiungere! La protesta di una donna, di una napoletana, non potrebbe mai trascinare nella trappola del: “Non ho parole”. Espressione abusata, dietro cui si nascondono soffefenza meravigliata che more »

Quattro Anni!


Chi l’avrebbe mai detto? Senza Errori di Stumpa compie quattro anni.  Con ogni anno che passa mi stupisco un po’ di me stessa – non mi sarei creduta capace di tanta costanza, anche se è vero che, una volta avviata a bagolare di libri, scrittura, storia…

Concorso per storie di macchine e macchinari…

Stavolta saranno le Macchine a farla da protagonista: volanti, pensanti, straordinarie… Si riaccendono i motori dell’avventura: Scriptorama-Limana Umanita ha pubblicato il bando del nuovo concorso. È appena terminato il lungo lavoro che ha portato alla recente pubblicazione dell’antologia “I mondi del fantasy … Leggi l’articolo completo →

Ne ho sentito parlare. uno.

È una domenica spenta, lenta e afosa.Marcello non s’è fatto vedere per tutto il giorno, Aldo ha mandato giù la moglie a riferire che non si sente tanto bene e oggi non scende. Fa molto caldo, l’ossigeno nell’aria è come infiammabile e ogni respiro brucia in fondo alla gola.La tenda del bar – macchiata di tabacco, bucata e sporca – non…