Quello che ho dentro.

Io non mi perderò tra i vortici del tempo,

che non passa lento, corre più del vento

e del pianto o riso di ogni momento.

Io non dimenticherò i pensieri di ieri

rimasti per sempre pensieri

e le gioie e i dolori

che mi trafissero il cuore.

le lacrime intrappolate

rimaste tra le ciglia

e il mentre che mi tormenta

e le mani tese

e le spalle

girate altrove brinate d’illusioni.

Non disprezzerò mai

quel mio viso appassito

ad aspettare che si arresta.

Il mio silenzio,

quel che porto dentro.

è tanto,

è tutto quello che ho condiviso.

Signore e signori siamo nella merda, ma…


  … ma abbiamo ancora una speranza visto che per adesso ce l’abbiamo al collo e possiamo respirare.È bene essere però coscienti del fatto che non ci resta molto tempo, perché il liquame sale, sale impercettibilmente ma inesorabilmente, e tra un po’ ci faremo sommergere.Il nostro Paese ha assolutamente bisogno di un sussulto, di una…

Poesia a strappo e manifestazione poetica CRISI 15 /16 SETTEMBRE 2012 CREMA-Programma completo-Circolo poetico Correnti


<href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/R_YVIG310rhDKbfehLjepzO9uhk/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/R_YVIG310rhDKbfehLjepzO9uhk/0/da”>

Sabato 15   e  Domenica  16  Settembre   2012

Circolo   Poetico  Correnti

presenta

 CRISI

 Tutti gli eventi  della manifestazione si svolgono  durante le due giornate  

 nel  Porticato Comunale di Piazza  Duomo  a Crema

&nbsp…

PAOLO FRANCHINI: SCHERZI.

Una inquietante ambientazione. Messaggi e strumenti fatti di parole, ma anche di allusioni che richiamano alla mente stereotipi dell’horror. Forse del noir? Una rassegna stampa già corposa e si è solo agli inizi di una avventura: http://paolofranchini.wordpress.com/tag/scherzi/ Una colonna sonora more »

Sotto al cappello

                        In ogni momento, ogni volta che compio un’azione, anche la più sciocca del mondo, ecco che mi dico: niente sarà più come prima!  Dico questo e subito ne ho quasi paura, come se ciò che di grande o di piccolo possa accadere, sono…

ELISABETTA E ANNA RITA ROSSI – LA LORO CREATURA DI PAROLE E IMMAGINI

ELISABETTA E ANNA RITA ROSSI – LA LORO CREATURA DI PAROLE E IMMAGINI Elisabetta e Anna Rita Rossi emozionano. L’alchimia? Bastano le loro prime parole nel CHI SIAMO. Se non le conosci, se non hai mai ricevuto una loro mail, more »

.

                                                          &nbsp…

ArteVarese, spunti e novità (25.08.12)

Proposte culturali di fine agosto Le principali mostre, gli eventi culturali e le rassegne espositive da non perdere Da Stresa a Gallarate, da Varese a Maccagno. Sono tanti gli appuntamenti con l’arte e la cultura in programma per la fine … Leggi l’articolo completo →

Piccolo Bollettino Notturno

Temo molto di avere vinto la scommessa. Non ho combinato un bottone in tutto il benedetto giorno.Vero è che ho fatto più bruta fatica fisica che in tutto l’anno passato, ho vigilato su una cotta pre-adolescenziale allo stato nascente, mi sono quasi staccata un’unghia con…