Haiku del diluvio


 IGiunge il diluvioI fulmini accendonoIl cielo nero.IIBoati al buioumidità che coprenervosa è l’aria.IIINuvole nereinondano la terra.Il cielo romba.

Il Cacciatore di Cussler

Altri approfondimenti sull’ultimo libro di Clive Cussler, il primo della nuova serie dedicata ad Isaac Bell, investigatore di inizio ‘900; “Il Cacciatore” è il titolo del libro, qui abbiamo recensione, quarta di copertina ed un brano del libro. Quarta di Copertina America dell’Ovest, primi anni del Novecento. I giornali l’hanno soprannominato…

Quasi un pensiero completo (ritratto n. 9).

                      Cesarino tirava tardi, come sempre faceva quando passava da lì, appoggiato al bancone del bar con l’immancabile sigaretta, mentre mio padre proseguiva ad ascoltare divertito i suoi ragionamenti leggermente strampalati, e soprattutto a sistemare…

PRIMA DI PASSARE OLTRE


     Quel giorno,non ancora troppo lontanoper non sentirne il peso,ero davvero te, metre tuo figlio mi parlava.Mistero della mente,guardavo con i tuoi occhi il piatto,e assaporava il cibo la tua bocca,un brivido,per un attimo ero te,mi sentivo te,seduta al tuo posto vuoto.Reclamavi la tua sedia,o da dentro mevolevi abbracciarmi…

Poesia: Cadenza d’inganno di Remo Pagnanelli


<href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/mt_Nhewyum45LJwUgdT8ZZ8TQAE/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/mt_Nhewyum45LJwUgdT8ZZ8TQAE/0/da”>

Cadenza d’inganno 

Un deserto di conifere scure distese. Lì un bianco amore. 

Dune vuote in faccia al mare (eppure è estate) che suonano dolcezza. 

Fanno pensare a chiglie capovolte di fossili. Donne vuote. Otri nell’orto adriatico                        …

Che poi

il titolo “uccelli di rovo” l’ho sempre visto più adatto ad un film a luci rosse. Se no, qualcuno mi spieghi una buona volta che cavolo significa.Comunque lo scorso fine settimana abbiamo tubato in una SPA con tanto di avvolgimento al cioccolato  e percorso termale romano, che datemi del topping al cioccolato (magari con l’aggiunta di panna…

Un venerdì varesino con Giovanni Pascoli

GIOVANNI PASCOLI E LA MUSICA RIFLESSIONI NEL CENTENARIO DELLA MORTE DEL POETA VENERDI’ 19 OTTOBRE 2012 ore 17,30 VARESE – PASTICCERIA ZAMBERLETTI Il rapporto di Giovanni Pascoli con la musica fu duraturo e fu un legame che lo accompagnò per … Continua a leggere→

VILLAGGIO VACANZE secondo giorno: il mare

autore:  Sara Saurini (AttiroKira) 

Kiroflessioni 

costume e società

VILLAGGIO VACANZE 

Il mare, la spiaggia e tante
aspettative per il mio secondo giorno di relax che poi tanto rilassante non è
stato…

SECONDO GIORNO: IL
MARE  

Il villaggio non è sul mare, per arrivarci c’è un servizio
navetta con un trenino che…

Gli Intoccabili

“Quali sarebbero questi temi che non
potrei affrontare?”

Il funzionario televisivo mi disse:
“Lo sai benissimo sono i 5 temi tabù che non si possono affrontare in
televisione e cioè: la religione, il capo dello Stato, gli handicap fisici, le
razze diverse e l’omosessualità.”

Io lo ringraziai perchè pensai… la
prossima volta che andrò…

il mio futuro o il tuo passato?

stava facendo la conserva, quando le dissi che avrei voluto fare l’astronauta. Costerà un fottìo però, le dissi. Mamma smise di mescolare i pomodori e mi disse, dobbiamo andare subito a iscriverti all’università, allora. Le feci notare che così facendo avrebbe bruciato la conserva. Lei, seria, rispose, il tuo futuro viene prima del mio passato…