Pomeriggio ordinario.

                         Eleonora lo osserva con un leggero sorriso; lui adesso è tranquillo, e lei si sente come rassicurata dall’umore nuovo che come sempre si è manifestato in lui dopo una pillola calmante ed il tè bevuto caldo e a piccoli sorsi….

The Cranberries, 28 Ottobre 2012, Palafabris, Padova

         Solo due parole sul bel concerto di ieri sera a Padova, quello dei grandi Cranberries. Dopo tanti anni rivedere coloro che sono stati la colonna sonora della mia adolescenza e della mia giovinezza, è stata un’emozione grande… anche se mi sono accorto che sono passati vent’anni e sono vecchio…

I racconti finalisti e vincitori

Per leggere i racconti finalisti e vincitori del concorso “Storie che parlano di libri”, basta andare sul neonato blog del Gruppo di Scrittuta “Tramanti”. Il blog dei “Tramanti” ci dicono essere provvisorio. Ci auguriamo che diventi “stabile” e cominci ad essere un punto di riferimento (e, perchè no?…

The Third Power – Believe (US Hard Rock)


Artista: The Third Power

Titolo: Believe

Anno: 1970

Label: Vanguard VSD
6554

Line Up:

Drew Abbot: guitar, vocals        

Jim Craig: drums, vocals              

Jem Targal: bass, vocals      &nbsp…

L’artista francese Henri Rousseau tra scimmie fiaba e tanto colore verde


Questa che vediamo sotto che ha come titolo Scimmie è una tra le tante bellissime opere d’arte realizzate dall’artista Henri Rousseau. Il pittore francese Henri Julien Félix Rousseau nasce in una cittadina della Francia chiamata Laval nel 1844 dal padre Julien e dalla madre Eléonore Guyard. L’artista vive purtroppo una vita non proprio felice…

Ed Warner & Petite Paulette – La voce di Pandora a: L’Elefante bianco


<Petite Pauletteom/” target=”_blank”>Ed Warner.jpg” imageanchor=”1″ style=”margin-left: 1em; margin-right: 1em;”>href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/y8-TlG6PwGZQz3qvJSx1j0nDb78/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/y8-TlG6PwGZQz3qvJSx1j0nDb78/0/da”>

Questa sera, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 Ed Warner e Petite Paulette  sono stati invitati a Radio Croda, all’interno del programma L’Elefante bianco, per leggere alcuni tra i loro testi, parlare di poesia e della scelta di scrivere. Ua buona occasione anche per presentare: “La voce di Pandora” (Edizioni Smasher),.

&nbsp…

ANCHE IL MAPPAMONDO GIRA MALE…


       Il satellite è impazzito: sul Revolver maps di solito vedo le città e le nazioni dei visitatori che passano dal mio blog e dovrei vedere il nome della mia città quando apro io.Bene, le prime volte vedevo Livorno, poi dopo un po’ di tempo vedevo quando Pisa, quando Lucca, quando altri paesi vicini. Adesso…

Se non è un sogno allora sono un uomo morto…

Se non è un sogno allora sono un uomo morto. Suona il cellulare. Dovevano essere le sette di mattina, invece da oggi sono le sei. Dunque, sono un uomo morto. Mentre sento mia moglie rigirarsi nel letto e immaginare una punizione adeguata, fuggo in bagno, raccogliendo l’apparecchio. Dico pronto e mi nascondo dentro la vasca. Ciao, sono Rod Stewart…

Paure, Terrori, Brividi & Spaventi

Si parlava di recente di paure visive e paure per iscritto, e Alessandro Forlani parlava del fatto di spaventarsi davvero leggendo come qualcosa di raro e abbastanza singolare – a differenza dello spaventarsi davanti a un film.E io ho dovuto dissentire.Non ho difficoltà ad…

L’anima (aforisma mattutino)

L’anima, imbarazzo per l’intelletto, sfida per la ragione! Eppure, se riuscissimo a spiegarla imprigionandola in un concetto, smetterebbe di essere tale, ovvero: mistero (gehemnis), luce per lo spirito.