Restare o andare?

Mi chiedo se occorra più coraggio per restare o per andarsene via.  Il senso di straniamento, l’afasia da fallace comprensione di una lingua aliena, il dover cominciar tutto come a vent’anni: studio, lavoro, casa, burocrazie da assolvere, usi e costumi da cucirsi addosso.Mi chiedo se ho ancora la forza di scambiare la precarietà&nbsp…

VIII – Indagini


Arriva l’ottavo frammento narrativo del Ciclo del Re di Pollena. Un racconto che è nato per scherzo, ma che sta raggiungendo dimensioni sempre più consistenti…sono un tipo a cui piace scherzare, che vi devo dire? Ad ogni modo non c’è nulla da temere: al decimo episodio si stacca! E badate bene che non mi lascerò convincere della richieste che…

La torrefazione 2

– Ciao tesoro come è andata?
Intelletto sentiva l’affetto di Judith nelle parole sincere pronunciate in italiano che lo lusingavano oltremodo
– Devo fare un colloquio oggi pomeriggio. Il signor Ludwig è stato piuttosto gentile. Ha una torrefazione nel quartiere di Giesing che si chiama Coppi, non è lontano dalla…

Sepolcri vuoti…

Sepolcri vuoti sull’orizzonte

disgiunto, bianchi di calce

stringono il mondo ai vivi

coloro che morti smontano

l’impervia scala.

L’angelo frantuma l’indugio,

appiglia la tromba, sbuffa

nell’ottone l’alito dell’origine,

così frana il riparo del nulla

in me, in te, ovunque nell’orbe.

Non so niente dell’immane

boato…

Che padre

Che padre sei tuche hai fatto dell’odiomotivo di orgoglio,che padre che sei,ti sento ogni giornodistratto e lontano.Mi hai dato la vita,ma nulla rimarginala mia ferita.Mi hai fattomorir di vergogna,mi hai tolto dal cuorela voglia d’amare.E mamma non sae non saprà mai,é impresso un segretonel mio cuore affranto.

La Voce di Pandora di Ed Warner & Petite Paulette (Edizioni Smasher, 2012) al Pisa Book Festival


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.nstand 185hS89nqSyhFv0Ul6aJuOvCKqI/0/da”>

Clicca qui Pandora

di Ed Warner & Petite Paulette

(Edizioni Smasher, 2012)

al Pisa Book Festival allo stand 185

Nell’occasione saranno presenti gli autori.

Mancano pochi giorni al Pisa Book Festival! Per scoprire il programma di eventi 2012 con tantissime novità editoriali e l’Olanda Paese Ospite d’onore.

Clicca qui

Allo…

La torrefazione 1

Normal 0 21 false false false

Con un tedesco mediocre ma non spregevbole Intelletto aveva telefonato alla piccola torrefazione Coppi- Buongiorno parlate italiano?- No- Ah! Scusi pensavo fosse una ditta italiana.- Nessun problema- Arrivederci- A risentirciLa prima ricerca di lavoro era cominciata male. Una telefonata spontanea…

L’ ARTE ROMANICA – Breve viaggio storico

 Facciamo un piccolo riassunto e un po’ di cronologia.Possiamo dire che la fine del primo millennio e l’inizio di quello successivo portò dei cambiamenti molto importanti in tutta Europa. Infatti dal XI al XIII secolo la stabilità politica favorisce lo sviluppo culturale ed economico di tutta l’area europea. Rinascono città che erano…

FINALI del CAMPIONATO NAZIONALE di POESIA ORALE “POETRY SLAM”


< href=”hthttp://www.arcibologna.it/bologna/guernelli.htmltCoemwp48rR38/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/H7YJoOvwpyYRn1tCoemwp48rR38/0/da”>

FINALI del CAMPIONATO NAZIONALE di POESIA ORALE

“POETRY SLAM”

BOLOGNA: dal 21 al 25 Novembre 2012

Circolo GUERNELLI, Via Gandusio 6, BO 

http://www.arcibologna.it/bologna/guernelli.html

Semifinali: 

Mercoledì 21 novembre, dalle ore 20,30 alle 23,30

Giovedì 22 novembre, dalle ore 20,30 alle 23,30

Venerdì 23 novembre…

Fiori Distruttivi: Carme alla Scrittura


Silenzio. Taci, Thot. Ho posto speranze nel vento. Sono svanite come le parole. Oh! Thot. Quanto sono disperato a causa tua. Chi sei realmente? A volte, mi appari come una matassa tenebrosa che cresce dentro me. Hai legato il tuo volto al mio. Perché? Voglio dire. Il rovescio di me ti trascina in un sesso agitato. 

Nessuno conosce la sofferenza…