Poesia: Bevvi una sola sorsata di vita di Emily Dickinson

Bevvi una sola sorsata di vita

Bevvi una sola sorsata di vita.

Vi diro’ quanto la pagai:

Precisamente un’esistenza.

E’ questo il prezzo sul mercato, dicono.

Mi pesarono, granello per granello

E bilanciarono fibra con fibra.

Poi mi porsero il prezzo del mio essere:

Un solo sorso di cielo.

Poesia di Emily Dickinson

I…

QUELLI CHE GLI ALTRI SONO STRANI

Inaccettabile è l’autolesionismo dacché socialmente tendiamo a proteggere proteggerci infilare nelle galere, non vuoi che si faccia male così pronto lo bastoni, ed allora ecco che il fumo è dannoso ma non solo: ammazza chi sta attorno al fumatore e chi s’ammala per i propri abusi pesa gravemente sulla collettività mentre invece no, se non abusi…

La festa di Natale

– Pronto sono Dimitrina, ho visto che mi hai cercata…- Sì, volevo assicurarmi che ci fossi anche tu sabato alla festa di Natale- Certo che vengo. Ho letto nella mail che ci troviamo al Caffè Fausto, quanti saremo?- Una trentina- e chi cucina?- Cucinerò io. Mi aiuterà mia mamma che viene dall’Italia a trovarci…

Testo Canzone: E la pioggia che va

” Non importa se qualcuno sul cammino della vitasarà preda dei fantasmi del passatoIl denaro ed il potere sono trappole mortaliche per tanto e tanto tempo han funzionatoNoi non vogliamo caderenon possiamo cadere più giùMa non vedete nel cieloquelle macchie di azzurro e di bluÈ la pioggia che va, e ritorna il sereno ” The Rockes – E la pioggia…

Testo Canzone: Ragazzo di strada

I Corvi – Ragazzo di strada- Io sono quel che sono Non faccio la vita che fai tu Io vivo ai margini della città Non vivo come te Io sono un poco di buono Lasciami in pace perché Sono un ragazzo di strada E tu ti prendi gioco di me Tu sei di un altro mondo Hai tutto quello che vuoi Conosco quel che vale Una ragazza come te Io sono un poco…

NATALE antica festa dei Brumalia: arte e letteratura

K-news

L’associazione culturale La città che sale

presenta

L’arte e la letteratura

Del Natale

Antica festa dei brumalia

a cura di Annalisa Laghi, Andrea Alessio Cavarretta e Lucia Paolantonio

Una passeggiata insolita tra luci, presepi, alberi e befane per raccontarvi il Natale di ieri, di oggi e di domani, a Roma e nel mondo.

La…

Letteratura Necessaria – Esistenze & Resistenze Azione N° 26

Letteratura Necessaria – Esistenze & Resistenze

Azione N° 26

Sabato 22 Dicembre ore 17.30

Pub Tequila – Piazza Pitesti

CASERTA

*

PROGRAMMA

Rita Pacilio, testi tratti da

Gli imperfetti sono gente bizzarra (La vita felice edizioni, 2012)

*

Anna Ruotolo, testi inediti e sequenze tratte da

Dei settantaquattro…

Visita con letture sul Natale

Comunicato stampa   L’associazione culturale La città che sale presenta L’arte e la letteratura Del Natale Antica festa dei brumalia   a cura di Annalisa Laghi, Andrea Alessio Cavarretta e Lucia Paolantonio   Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello ” (Norman Vincent Peale ) E’ [….

La melodia del cosmo

Ci sono sentieri antichi fitti di anime appuntite con mari sepolti e terre celestiluoghi in cui ogni passo è una preghierae il respiro sa raggiungerele nuvole. Qui i millenni sfumano in albe incandescentie crepuscoli lunari e ancora il vento suona la melodia del cosmo.Avebury, Wiltshire, 7/12/12

CIRCUIT – Ruby, dove sei?


QUIank”>FAN.it/media/00/02/1628505530.jpg” target=”_blank”>Io so dov’è… Diventate FAN della pagina Facebook e CONDIVIDETE…!!!Per informazioni sul libro CIRCUIT, cliccate QUI.Per informazioni sulle sessioni di Life Coaching, cliccate QUI.