Pensieri consueti.

            Lui muove la testa per seguire con gli occhi qualcosa fuori dalla finestra, lei lo osserva senza interesse ma come replicando una volta di più una propria abitudine. Il giardino davanti alla casa è soltanto una striscia di cemento recintata da una ringhiera di ferro, al cui interno vivacchiano alcune…

Tre libri tutti da leggere!


<<a href=”http://ilpiacerediscrivere.it/tre-libri-tutti-da-leggere/il-risveglio-del-re-2/” title=”il risveglio del re”>a href=”http://ilpiacerediscrivere.it/tre-libri-tutti-da-leggere/francesco-mastinu-e-il-suo-libro-2/” title=”francesco mastinu e il suo libro”> Si avvicina il periodo pasquale e non c’è un momento libero che non possa essere arricchito da un buon libro. La Lettere Animate Editore ci ha chiesto di vedere un po’ tre loro pubblicazioni, tutte da leggere.Tre libri da leggere tutto d’un fiatoI tre libri che la casa editrice ci ha chiesto di recensire sono di generi molto diversi…

…tempo perduto…

Perdere tempo. Cazzeggiare col pc. Ciabattare in
pigiama per la casa senza avere in testa null’altro che un fastidioso tedio
come strascico notturno. Fare domani quello che potrei fare oggi. Mi capita
sempre più spesso. Non so se sarà colpa degli anni che passano, ma una
stanchezza non buona mi costringe in uno stato di pigrizia insolito.

Non…

Poesia: Se io fossi un poeta di Antonio Machado

Se io fossi un poeta 

Se io fossi un poeta

Galante, canterei

Agli occhi vostri un canto così puro

Come sul marmo bianco l’acqua chiara.

E in una strofa d’acqua

Tutto il canto direbbe:

“So già che non rispondono ai miei occhi,

che vedono e guardano e nulla chiedono,

i vostri chiari; hanno i vostri occhi

la calma buona luce,

la…

Mi trovate su questo sito!!! A presto

Ecco il sito dove mi troverete, visto che a fine aprile posterous chiude:
 
Leave a comment  »mi-trovate-su-questo-sito-a-presto”>Permalinkp://savoiardoinbaviera.wordpress.com/

Permalink

| Leave a comment  »

L’Uomo Che Voleva Essere Shakespeare III

E il venerdì, più puntuale delle rondini a primavera, torna William Henry Ireland. Lo ritroviamo in spasmodica attesa della prima di Vortigern e Rowena al Drury Lane. La sua tragedia shakespeariana. Immaginatevelo, questo ragazzino di ventuno anni, che col peso della più maiuscola frode letteraria dei…

DALL’IMPERO ALLA REPUBBLICA di Mino Milani

Una biografia nazionale: 1470 anni di storia italiana. La storia d’Italia dalla caduta dell’Impero romano nel 476 d.C. alla proclamazione della Repubblica italiana nel 1946. Un millennio e mezzo di vicende patrie che Mino Milani, con consolidata proprietà, perizia e garbo, … Continua a leggere→