Svuotato dal vento.

                        Oltre il vecchio muro di pietra in fondo alla strada non c’è più niente, se non un gruppo di case popolari tutte un po’ simili, dai colori attorno ad un indefinibile grigio-giallino levigato dal tempo. Alvaro se ne sta in piedi vicino…

Up In Smoke, April 2013

* I have always knew you are an hedger but now we are talking business life at a crossing finds me reluctant .  you clipped your attitude away now you are sweetness even politeness I stand hesitant taking time not sure you are telling truth .  bad habits gone projects a new life new schedule […]

CHE FATICA NON ESSERE POETI


   Sento comprimere la fronte,sulle gote poggio le mani e chino il capovuoto d’ideecome una zucca la notte di Halloween.Martellano i pensierisulle pareti d’una campana rotta,non giungono amabili note ad infiorare l’aria,risuonano solo parole sconnesse.Premo le tempiecon le dita intorpidite,come a far uscire liquido poeticoche tarda a…

Per Conan: Il Senso dell’Impossibile

Sei stato il primo passo verso ciò che chiamavo impossibile. La prima piuma cresciuta sulle mie ali dischiuse, prima che osassi pensare che potevo volare. La vita non mi ha dato ciò che meritavo, ma ciò di cui abbisognavo. E di te avevo bisogno, perfino il fato lo aveva compreso. Sei stato la chiave che […]

Sylvie: souvenirs du Valoy

Sylvie è stato il mio primo ebook, non riuscivo a trovar l’edizione cartacea  ma la curiosità di leggerlo era tanta e così mi son decisa a scaricarlo … e subito dopo a stamparlo: non resisto alle letture sul freddo monitor. Ne è valsa la pena!Gérard de Nerval, pseudonimo di Gérard Labrunie, autore della prima metà dell’ottocento, è…

Giveaway via Facebook per promuovere libro: come si fanno?

Giveaway via Facebook per promuovere libro: come si fanno? Ecco qualche suggerimento utile per promuovere il tuo libro con un giveaway .
Come organizzare un giveaway via Facebook in 5 mosse
Organizzare un giveaway via Facebook è molto più semplice di quanto si pensi. Partiamo dalla definizione: il giveaway è molto simile a un concorso. Scopo del…

Letteratura Necessaria Azione N° 33 – BOLOGNA

Letteratura Necessaria

Azione N° 33

Sabato 4 maggio ore20.00

Libreria Modo Infoshop

Via Mascarella 24/b

BOLOGNA

Programma

Simone Zanin, Ultima notte alla collina di Megiddo

Raffaelli editore,2012

Presentazione di Lorenzo Mari e letture dell’autore

Luca Ariano, Carmine De Falco, I resistenti

d’if edizioni, 2012

Presentazione…

“Le fatiche di Hercule”, Agatha Christie

Quando la vita quotidiana si fa stressante e faticosa, e ho bisogno di una lettura rilassante e che mi permetta di staccare davvero la spina, ecco che mi lancio nella lettura di uno degli innumerevoli gialli di Agatha Christie. È quasi un rito ormai: la sua scrittura lineare, limpida, in cui tutto viene snocciolato con cura, la certezza…

MA QUALE MORALE?

  Pier Paolo PasoliniIl moralista dice di no agli altri, l’uomo morale solo a se stesso.Si fa un gran parlare  di parole come   moralità e moralismo.Ma in realtà quanto è sottile quel filo che in apparenza le assimila e le  fa sembrare semanticamente uguali?E’ un po’ quanto avviene quando parliamo di…