Appassionatamente velista.

                       Dentro di me non c’è niente, inutile illudersi. Fingo interesse, ma lascio che tutto si muova senza il mio aiuto. Gli oggetti che adopro un giorno o l’altro si sciuperanno, penso, stupido sarà appellarsi a delle abitudini. Poi giro per…

La notte buia e tempestosa di Jack Spirofsky

Le nuove cronache di Jack Spirofsky. Dai luoghi virtuali più disparati Jack ritornerà su un e-book, con la sigaretta elettronica. Tommy The Who Si sentiva costretto, schiacciato, privato di ricordi e sentimenti. In quel momento capì di essere in un Bignami. Mauro Parolo Era pieno di certezze. Ma le perse in una macchia di caffè […]

E per meditare … un po’ di poesia

Questa volta non scrivo di un libro e di quel che mi ha lasciato, no no, oggi voglio farvi conoscere un poeta e le sue poesie. Sergio Corazzini (1886-1907), un poeta crepuscolare che mi è stato “presentato” qualche giorno fa da un amico e, sarà perché mi son avvicinata alla poesia da poco ma, è stato amore a prima vista.  I Crepuscolari&nbsp…

A costo di sembrare bipolare,

devo dire che oggi è uno di quei giorni in cui la tristezza la fa da padrona. Mi sforzo di essere forte, per me e per gli altri, ma arrivo ad un punto in cui mi rendo conto di non essere capace di sopportare tutto. Di fingere sempre che vada tutto bene, di sforzarmi di capire, immedesimarmi, di ricacciare indietro le lacrime. Sono stanca di incoraggiare…

LA BAMBINA SENZA CUORE di Emanuela Valentini

La bambina senza cuore è un romanzo di genere Goth Next Adult: una storia senza tempo diretta ai giovani di oggi e a quelli di domani. Amore e morte si fondono con incanto in una fiaba dark dalle venature soprannaturali e gotiche che … Continua a leggere→

Amici Sposi


Quanti anni so’ passati, che ve sete fidanzati,ne so’ passati cosi tantiche se semo già scordati! In piazzetta alla scaletta,tra la pizza e la saletta,Gibbo er fijo der principalet’ammiccava pe’ le scale,e giocando ad un giochettoce buttava un po’ l’occhietto. Lolla ancora piccoletta,nun pensava a sti strapazzi,frequentava (pori…

L’eutanasia della cultura – Maggio Musicale Fiorentino


Quello che i più temerari potranno ascoltare via Youtube qui sotto è
il terzetto “Oro, quant’oro” dal II atto di Ernani, opera di Giuseppe Verdi.

La registrazione risale al 1957 e le voci sono quelle del tenore Mario
del Monaco, del basso Boris Christoff e del soprano Anita Cerquetti. Dimitri
Mitropoulos dirige i complessi del Maggio…

Il Wim Wenders Tour: alla Scoperta della Berlino degli Angeli

Quando penso a Berlino, penso agli angeli Cassiel e Damiel del Der Himmel Über Berlin, Il Cielo Sopra Berlino, il film cult di Wim Wenders. Realizzato nel 1987, due anni prima della caduta del Muro, il film ci mostra una Berlino che non è più. Seguendo le “istruzioni” contenute ne Il Cielo Sopra Berlino, come per il Bowie Tour &#8211…