Il grande Gatsby…no….??!!!

Di Film che mi hanno visivamente e moralmente colpito,in questi unlimi mesi ve ne sono stati VERAMENTE POCHI…. Tolti,venuto al mondo e la migliore offerta,la lista pur volendo non potrebbe andare  massimo oltre uno,due nomi… E tra le ”disillusioni” cinematografiche,si,c’è anche il grande gatsby ,tanto…

Piccola fenomenologia di Montalbano



Immagine dal web

         Mi sono scaricato praticamente tutti
gli episodi di Montalbano, ma chissà perché, quando tento di vederne uno, non
arrivo mai alla fine senza cadere in un sonno profondo.

         Cosciente dell’azione piratesca, mi beo
di possedere pressoché tutto quanto…

Di passeggiate, vento e rifugi

Sotto le fronde a rischiararmi i pensieri, intabarrata in un giaccone di lana che mi lascia scoperti i capelli aggrovigliati dal vento. La verdura aspetta d’esser lavata, sminuzzata; la frutta d’essere sbucciata. Dentro la locanda, silenzio; in brughiera i lamenti paupulanti del pavone a pochi metri da me. Lo guardo e penso che il mondo può…

Il Concerto di Varsavia

Questo post parte da una conversazione con T. Una conversazione a proposito di vecchi film, di colonne sonore, di compositori, di Korngold e di Addinsell. Ed è così che è saltato fuori il Concerto di Varsavia. Allora, Richard Addinsell era un compositore inglese che scriveva principalmente…

Lettere al serial killer: il tanfo del Tamigi

Erudito Greg, il mio nome è Jona Bubbleholmes,  e mio nonno paterno , Jonajona, era un omone grosso il doppio di me, che minuto non sono. Ricopro la carica di esimio docente presso l’Università di Topeka, Kansas. E racconto ai miei studenti le … Continua a leggere→