San Pietro ad Aram

La Basilica di San Pietro Aram Siutata in una traversa a ridosso del Corso Umberto alle spalle di Piazza garibaldi l’antica Basilica è una delle poche resta del passato rimaste nella zona adiacente la Stazione centrale di Napoli ,scampata al more »

XYZKIRA Annalisa Laghi e RADIOKIRA Lucia Paolantonio

autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro) solo in parte 

K-news

Si sentiva tra le strade affollate di KIROLANDIA blog di cooperazione culturale l’annuncio dell’arrivo di nuovi raziocinanti viandanti.

Finalmente la nostra piccola metropoli collaborativa si arricchisce con altri due nomadi in acuto altorilievo, 
e nella sua sostanziale…

La giraffa nubiana un dipinto di Jacques Laurent Agasse vissuto tra il Settecento e l’Ottocento che amava dipingere gli animali

Tra la fine del Settecento e la prima parte del secolo successivo visse un pittore molto apprezzato soprattutto per i temi usati nelle sue opere pittoriche. Questo bravissimo artista si chiamava Jacques Laurent Agasse nato nella città svizzera di Ginevra il 1767 (morì nella città di Londra nel 1849) e il tema preferito era quello degli animali….

ArteVarese, spunti e novità (13.10.12)

L’Africa che vorremmo Consigliamo una mostra che racconta un continente affascinante, colmo di contraddizioni C’è un luogo per il quale valgono ancora parole come fame, lebbra, sete. Obiettivo dell’esposizione che si svolgerà domenica 21, a Samarate, è mostrare un volto diverso … Continua a leggere→

Scripta volant


Mattino d’assurdo sfatto come mondo che sbianca sogni sognati

sarebbe folle non scrivere nulla con mano ferma quando pronta

è l’ardesia sconnessa da giornate di triste abbandono. Pulsa

cuore pensante in questo declinare stanco di forzosi aggettivi

svuotati di senso e di semantiche sensate. Vanno le nuvole alte.

Vanno oltre laddove esuli…

Effetti collaterali del digitale #prearticolo

Articoli e spunti per il blog post di Lunedì 15 Ottobre:
 

Information overload

“The really revolutionary things is that information is becoming fluid. Where we could say for sure that we knew things, now we have constant uncertainty. Perhaps in the future, the mature response to this is to admit not knowing.” – qui
Information overload…

Al di là delle nuvole

 Sull’asfalto bagnato di cielo la vita scivola di futilità come la luce dei lampioni sulla neve industriale. Ma al di là del le nuvole i fossi ancora profumano di menta selvatica e dell’odore arcigno della pianta del mais ormai spoglia del suo frutto.

PBN

Neanche una parola in senso stretto – ma ho ripreso in mano piani e progetti, ne ho rivoltato una parte come un guanto e la cosa comincia a prendere una forma non del tutto implausibile. E la cosa pittoresca si è che l’altra mattina mi sono…