A margine dei fatti.

Mi ero seduto sopra un gradino di una piccola scalinata di pietra, giusto due o tre giorni fa, e avevo cercato di mettere a fuoco i pensieri, visto che non avevo proprio niente di meglio da fare. La gente passava e nessuno voltava la testa verso di me. Giusto, riflettevo, cosa ci sarebbe mai stato da guardare di un uomo seduto che non ha niente da…

I “cattivi”


Ecco la mia personalissima lista dei “cattivi”. È ovvio che, come si suol dire, non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio, ma, per la mia esperienza di vita, questa breve lista delle professioni ha una scala di valori etica e morale.   Iniziamo. 0. Gli avvocati. Gli ultimi con disprezzo, anche se fossero miei difensori, perché in ogni…

ITALIA

  Paese di papponi e gente povera, ma così perfetta nel suo essere. Bella come una miss in tutte le sue forme e come un vero genio intelligente. Arte, musica, natura, sono gli attributi del tuo passato, tenuti senza conto da poveri ignoranti, che eludono il sapere per scegliere il denaro e belle donne. Gridano gli operai, chiudono i battenti…

Come back to Silbury

It’s a life I wait for seeing youMy Silbury HillAnd I hope to reach some wisdomThat I’ve promised to myselfNow you’re in front of meAnd I can hear your legends in the windIt’s a life I wait for seeing youAnd to feel your giant beatNow my heart I guess it’s crimsonAnd my soul gets feverAll the dark seems whiteWhile I can play with my hands…

(…)

‎”Das ist Berlin, wie’s weint, und wie es lacht.” Qui Marlene. Potrebbe interessarti anche:18 febbraio 2011(…)”Scrivere non è vivere. È forse sopravvivere.” Blaise Cendrars…16 febbraio 2011(…)”I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori.” Spesso lo sono anche le persone vere….15 febbraio…

What If…

Non ricordo se vi ho già parlato di IdeasForWriters, il sito di Dave Haslett. Uno dei motivi per cui mi piace, sono i What Ifs che arrivano periodicamente per posta elettronica se ci si iscrive alla newsletter. Internet è piena di posti in cui si trovano…

Das ist Berlin.

Non so, forse sono io. O forse sono i boulevard sovietici, Alexanderplatz e la torre, il cielo grigio sopra, i viavai immensi di persone, forse sono i treni gialli della metropolitana, la Sprea a volte ghiacchiata, forse sono io, la mia percezione, non so. … Forse è Berlino, che è come piangere, che è come […]

ArteVarese, spunti e novità (19.02.11)

Rimoldi, un quadro ed è subito inverno Sono ispirati agli affascinanti paesaggi artici i lavori in mostra a Viggiù Protagonista di numerose mostre personali, Elio Rimoldi è ospite di Villa Borromeo fino al 13 marzo “Magia artica. Attraverso iceberg e … Leggi l’articolo completo →

TRETE-A-TRETE 4/4

“Ora…io vorrei scegliere fra di voi basandomi sul vostro comportamento, sulle vostre parole. Ciò che voglio dal mio uomo è che abbia un eccellente cervello.”NOOOOOOOOOOOOOOOOO!**Non pensavi così l’altra notte…eh…eh…**(Che parlino -pensino- della stessa notte? Che Strega della Palude sia oltre che bigama, pure così viscidamente ubiqua…