Il mio rapporto con Dio: ha abbandonato la mia anima

Sempre l’immagine della mia sorte non mi lascia, e mi sta davanti agli occhi per essere colta in ogni tratto come un essere visibile, e c’è immancabilmente qualcosa che mi provoca sofferenza e lamenti (1). Per colpa sua lo spirito non è in condizioni migliori del corpo: entrambi sono ugualmente afflitti, e io soffro di un doppio male (2). Come il…

Speciale prossime uscite – L’atlante di smeraldo, di John Stephens.

Cari lettori, oggi pubblico un post speciale (con sorpresa finale) in occasione dell’uscita, ormai prossima, il 28 aprile, di quello che si preannuncia essere uno dei bestseller delle prossime settimane, il primo capitolo di una trilogia dello scrittore Stephens John , un romanzo salutato da Repubblica come l’esordio più importante del 2011. Acquistato…

"Polemos"

 Non ti avvedi, anima mia,di quanto sia ostica e sfiancantela polemica lottaingaggiata contro i tuoi demoni?Un rituale continuo, cantilenante,ossessivo, ha inizioprima di ogni combattimentoquando per nome li chiamiad uno ad uno.Demone dell’indolenzaDemone dell’insofferenzaDemone della solitudineDemone dell’aviditàDemone della superbiaDemone…

(…)

Siamo tutti delle persone qualsiasi. Potrebbe interessarti anche:13 aprile 2011(…)”… pur con tutti i difetti, il primo romanzo che si scrive possiede una qualità lirica che l’autore non riuscirà mai più ad attingere.” V.S. Naipaul…9 aprile 2011(…)Scrivere è un lavoro. Saramago, qui….6 aprile 2011(…)Lo scrittore è colui…

Citazionando da “Il miracolo scippato” di M. Pivato

“…La storia dell’Italia che stiamo per raccontare non è iniziata con le passerelle e con i gli insaccatti DOP, e nemmeno con le “pizze e mandolini” , per quanto all’estero ci capiti di essere associati spesso a queste nobili invenzioni certamente made in Italy. Quello che stiamo per raccontare è la storia dell&#8217…

Buona Pasqua!


http://youtu.be/Uxi_4D87hYMblog.it/media/00/02/1110707344.jpg”> Indipendentemente dal credo di ciascuno, auguro a tutti una Pasqua colma di bellezza e di serenità – come questo: http://youtu.be/Uxi_4D87hYM.  

Un bel Golden Rimba Award a chi beve la vodka con gli occhi

A grande richiesta, in questo giorno di festa e letizia, dopo qualche lunga settimana di assenza, torna l’attesa premiazione di VareseNoir. Questa volta, d’altronde, la genialità non poteva non ricevere un ghiotto premio. And the winner is… La moda dell’eyeballing … Leggi l’articolo completo →