ciò che mi preoccupa

Non è il cervello che mi preoccupa, ma il cuore. Fino a quando avrò un cuore io sto tranquillo, che se di cervello dovessi essere senza, che se mi dicessero – tu non ne hai, visti i voti che dai – a me non importerebbe poi molto. A me basta la consapevolezza di esserci. Mi pare, il cuore è stato relegato a semplice pompa intercambiabile, comprimibile…

Taccuino nero: pag. 7

“Here we are, on the eleventh of June of the year 1995, in Serbian Srebrenica. On the eve of yet another great Serb holiday we present this town as a gift to the Serb nation.” Ratko Mladić, comandante militare della Repubblica Srpska, oggi arrestato. Potrebbe interessarti anche:8 maggio 2011Taccuino nero: pag. 6″This is the biggest […..

Il Problema Con i Soprani

Mi si segnala che il link della Giudi rompe le scatole con una tendenza a sporgersi dalla colonna di sinistra, invadendo il post e rendendone brigosa la lettura…Perdonatela: la Divina Pasta è un soprano, una (ex) regina del palcoscenico, abituata ad avere sempre il centro…

Hannah Arendt, Effetto Lucifero e Zagreb.

Zagreb è ormai uscito da quasi quindici di giorni. Ho ricevuto alcune email, qualche recensione e tanti tweet-feedback. Grazie, innanzitutto! E come capita spesso, ma io non ci sono abituato, si ritrova nella lettura degli altri un mare di cui non si era neppure a conoscenza. Angelo Ricci scrive così di Zagreb: “Ci sono luoghi, […]

VIAGGIO NEI BORGHI DELLE STREGHE di Roberto Borin

Dalla Liguria alla Sardegna, una guida storica-turistica ai Borghi delle streghe. Dalle streghe di Triora al villaggio di Giulia Carta in Sardegna passando attraverso i sette paesi del Canavese: Viaggio nei borghi delle streghe (Mursia pagg. 180; euro 14), di … Leggi l’articolo completo →

IO E LE BBESTIE – appunti di vita con animali domestici e non

QUESTIONI COLTENon di rado, la mia attenzione si concentra totalmente, e per lunghi periodi, su una sola questione. Generalmente una questione completamente priva d’importanza.Sì, credo di essere un feticista dei fatti marginali. Li seguo fino alla paranoia. Amo così tanto i dettagli che spesso non mi accorgo che il totalone sta per cadermi in testa…