Citazionando da “La comoda menzogna” di G. La Torre

La catena logica che spiega l’esplosione della crisi è la seguente: c’è un dato strutturale di partenza che è rappresentato dalle variazioni intervenute nella distribuzione dei redditi a favore delle classi ricche a partire dagli anni ‘80 del 900; questo ha provocato un calo nella domanda per beni di consumo, questo calo di…

Commenti su In memoria di Erotion di stefanfourier

Come riportato alla fine, l’epigramma è il 34esimo del Libro V, si trova nella raccolta denominata:
Marziale Epigrammi.
Su Erodion c’è anche l’epigramma 37 dal titolo: EPICEDIO PER LA PICCOLA EROTION.
Purtoppo non so chi sia in traduttore.

Riaccendiamo l’Italia, il giorno dopo.

“È stato divertente, emozionante” dice un’utente sul wall dell’evento di “Riaccendiamo l’Italia”. Non potrei descriverlo meglio. Ieri associazioni e partiti democratici di Berlino si sono riuniti a Bebelplatz per celebrare la Festa della Repubblica e per ribadire la forte critica contro questo governo e contro…

Ho ritrovato la vecchia me stessa…un pò più saggia

Come se mi fossi svegliata da un lungo letargo, finalmente inizio a stare bene…Ho ripreso a fare tutte le cose che facevo prima, piscina, palestra, uscite con le amiche, pensare positivo, viaggiare…ho sostituito solo la corsa con lo yoga…e si ho ripreso a fare persino un pò di psicoterapia, che non fa mai male.Un’inverno (e una primavera) passati…

Il vento se li porta via


 Le gocce d’acqua che dissetano il prato,le nuvole bianche che colorano il cielo,i profumi del giorno di festa,il vento se li porta via. Parole parlate senza vigore,note vibranti nell’aria assolata,sguardi rubati da vagoni del treno,il vento se li porta via. Le tenere foglie delle piante novelle,le pagine strappate di diari…

(…)

“Gli scrittori non sono mai troppi. Sono i lettori che sono pochi.” chiacchierando con @AngeloRicci Potrebbe interessarti anche:31 maggio 2011(…)“I was looking for a quiet place to die. Someone recommended Brooklyn” P. Auster, qui….28 maggio 2011(…)Work less, read more. (via @angeloricci)…25 maggio 2011(…)”I may…

L’Ultimo Dei MoiCarey

Ho già parlato, qui e altrove, dei gialli di P.F. Chisholm con Sir Robert Carey per protagonista, e l’ho fatto con un certo entusiasmo: la migliore serie di gialli storici in cui mi sia imbattuta negli ultimi anni. Per vari motivi, ho iniziato dal quarto volume,…

COME DOVEVA FINIRE di Alberto Gentili

Il commissario Cappa ha 40 anni, una famiglia in pezzi alle spalle e l’omicidio di un buttafuori su cui investigare. Alessia ha un solo amore: sua figlia Anna, che ha 13 anni. Da ingressi diversi il commissario e Alessia si … Leggi l’articolo completo →