Shemà *

Nel crepuscolo sfinitoagosto si spegne in silenzio.Ascolto il lamento sommessodelle zolle assetate nei campie il pianto misteriosodella mia anima solain cerca di un Dio nascosto.E già l’autunno sussurra tra i cespugli custodi del tempo.* in ebraico שמע = “Ascolto”

La banda di Ryan O’ Reilly.

Profumo di vecchi tempi al Lange Nacht Pub. Una bionda seduta con me, tutta bollicine che salgono e schiuma bianca. Dentro ci vedo una notte d’estate. C’è una cattedrale con due torri che quasi si toccano e noi, uomini e donne che schiamazzano. Si va, nella notte tedesca, a perdersi su una collina. Sorso. Solo, […]

Distrattamente.

                        Non mi interessa, ero pronto a spiegare al citofono a quell’anonimo che aveva appena suonato il mio campanello di casa, un piccolo appartamento del terzo piano, immaginando qualcuno delle vendite porta a porta che ti infastidiscono per…

La Legge


  «Contro il tribunale non sono possibili le azioni di gruppo»Il processo – Franz Kafka   In principio coloro che si occupavano della salvaguardia e della conservazione della Legge erano riveriti e temuti da tutti. Ogni uomo, sebbene non costretto, si privò di un decimo dei propri possedimenti cosicché venisse costruito…

Eccomi!!!

Carissimi,che cosa dire per giustificare questa lunga assenza…ci sono delle volte che devi staccare la spina. Io ho dovuto farlo.Tutto qua. Per una serie di motivi.Ora sono tornata. Grazie per esserci sempre stati e per aver continuato a scrivere sul mio blog.Joshua e Mary, ormai siete diventati dei “vice president”del blog, due splendidi&nbsp…

Settembre, Andiamo…

Settembre arriva – domani. Ho sempre avuto un debole per settembre, mese di declino dorato e dolce. Sarà un po’ maudlin da parte mia, ma la malinconia della fine dell’estate, il senso di tramonto, il rinfrescarsi della sera, le ombre sempre più lunghe…In letteratura e…

FACCIO SCIOPERO


   Sì, faccio sciopero da Facebook perché non è gestito seriamente e mi spiego subito.A Cristiano Sias, mio amico poeta, scrittore, informatico e persona molto seria, hanno bloccato l’account e non si sa per quale subdolo motivo. O forse perché fa invidia a molti?Sembra, così dicono, che Cristiano Sias non sia il suo vero nome…

MILANO FORTE E PIANO di AA.VV.

Esce il 1° settembre l’antologia “Milano forte e piano” curata da Giovanni Bernuzzi per Happy Hour e già presentata, a metà agosto, nella prestigiosa cornice della Versiliana.   Camminando, pedalando, correndo per le vie di Milano: dodici racconti “movimentati” tra … Leggi l’articolo completo →