Commenti su L’Angolo dei Lettori di Arandur

Ho cercato nuove parole, più adatte, per esprimere meglio ciò che provo per l'opera letteraria e spirituale di Estelwen, ma mi sono tutte parse sì rozze e comuni di fronte a ciò che ho scritto per lei soltanto ieri.
Il mio pensiero rimane espresso lì. Un po' cripticamente, forse.
Il testo di Lalix mi ha abbacinata, comunque…

Estel…

Senza neppure certezza del nome.

             Avevo avvertito un bisbiglio nel buio della camera da letto, qualcosa di strano, tanto da rendermi inquieto e non permettermi più di dormire. Così mi ero alzato, avevo acceso la lampada e girato a lungo dentro alla piccola stanza di quella pensione, poi mi ero seduto. Non c’era…

Navi Fantasma, il mistero della ‘Mary Celeste’

La Mary Celeste era un brigantino canadese di 31 metri, varato in Nuova Scozia, nel 1860, con il nome di Amazon (Il nome Mary Celeste le fu dato nel 1969, a seguito di un ennesimo cambio di prorietà).Scomparve nel mare delle Azzorre nel 1872 senza nessuno a bordo, del capitano Benjamin Briggs, e del resto dell’equipaggio non si sono avute mai notizie…

Io ti cercherò

 In ogni istantein ogni terrain ogni dimensionein ogni frangentein ogni oceanoio ti cercheròpensando amaramente chein ogni paradisoin ogni vallein ogni cieloin ogni vastitàin ogni baratroin ogni distesaavrò perso l’ultima occasionedi trovare ciò che mi attendesegretamenteda tempo fusoin ogni giardinoin ogni creaturain…

Eccomi.

Le mie ferie non sono state così lunghe come si potrebbe pensare. In realtà, ho attraversato un periodo un po’ strano fra la preoccupazione per la salute di mio padre e qualche bella emozione, che spero mi resti dentro anche quando ciò che l’ha generata si dissolverà nel vento.Non sono triste, o forse sì. L’estate passa e si sa che,…

Commenti su L’Angolo dei Lettori di Estelwen Edhilyen Eldaryen

Quanto sta ridendo la mia anima adesso!! 😀
E' questa un'altra prova della sua natura di Falena, ha trovato la luce che c'è dentro di voi ed incosapevolmente, seguendo l'istinto, vi ha svolazzato intorno.
Sono in contatto con Mildir ed Arandur da alcuni anni, qualche mese nel caso di Lalix (poco tempo, forse, ma la conoscenza diretta…

Commenti su L’Angolo dei Lettori di Mildir

Ahahahah ! 😀 😀 😀
E' tutto un caso dunque eh ?????????????????????????
Che abbia passato anch'io un bel periodo a parlare di cose come la transizione da una vita all'altra, l'introspezione e la struttura dell'universo ad un altro ragazzo che mi credeva una stella che brillava (proprio come voi nel caso di Estel, e Lalix, non…

10° Edizione Concorso Europeo PREMIO CANTINO 2012 “Sezione poesia e narrativa” 31/01/2012

Il concorso si articola in quattro sezioni:
Sez. “A”: Poesia singola, in lingua italiana od in vernacolo (a tema libero);
Sez. “B”: Narrativa, in lingua italiana (a tema libero);
Sez. “C”: Sezione speciale Giovani: Poesia singola, in lingua italiana od in vernacolo
(a tema libero);
Sez. “D”: Sezione speciale Ragazzi: Poesia singola,…

“Incubo a mezze maniche” di Davide Canzi (in concorso)

Oggi presentiamo la poesia di Davide Canzi. Nato in Brianza scrive poesie da quando aveva 16 anni (come Parini), ora a 28 lavora come Geometra. La poesia è una passione che gli è rimasta, un canale di sfogo in cui la mente si scarica dalle tensioni, oltre che un modo per raccontarsi alla gente.
Gli piace fare reading con accompagnamento musicale e…