L’ovest del vento

Un benvenuto di candela rossache preservi il fuoco delle venenella cruda oscurità che giunge.Autunno, ultimo fiato dell’annoamante confuso della mia animaancora amo l’ovest del tuo vento?Stringo nelle mie mani le bricioleil nuovo pane, memoria del tempofrutto di rinunce e sacra forza.Buon equinozio, buon autunno, buon Alban Elfed (termine gaelico…

Sul confine

Personaggi che vengono considerati pazzi. E forse lo sono. Per romanzi che esplorano confini.   Sabotava anemometri fin da piccolo. Non voleva conoscere la forza del vento.   Martin comprese la pericolosità dei numeri e cominciò a evitarli.   Chiese a tutti di chiamarlo “barometro” e non spiegò mai il perché.   Dopo l’incidente…

Cos’è e che cosa sono?

Cos’è la dignità del dolore? Semmai si può raccontare, se esiste o non esiste, se è una rima e basta, il verso di una preghiera e basta, il suono dello starsene in silenzio e basta, l’attesa che non ti lascia sorprese e basta. Che vuol dire essere dignitosi di fronte al dolore? Affrontarlo? Accettarlo? Condividerlo e così suddividerlo? Evitarlo…

Dieci domande su Dirk Pitt

Questi post servono a misurare la tua conoscenza del mondo creato da Clive Cussler, questo è il primo, iniziamo con una serie di domande su Dirk Pitt.Ti ricordo che puoi rispondere alle domande nel box dei commenti, qui sotto, oppure inviandomi una mail a clivecussler_it@yahoo.it o su facebook.ed ora sotto con le domande1 Clive Cussler è comparso…

L’opera Il Bacio dell’artista Gustav Klimt


Tra le tante e famose opere d’arte, che raffigurano un istante molto romantico ed intimo come può essere quello di un bacio tra due persone innamorate, quella dell’Artista austriaco Gustav Klimt, è forse una delle più celebri e conosciute nel mondo. L’opera del Bacio di Klimt, è stata realizzata nei primi anni del Novecento, tra il 1907 ed…

“Rugiada” di Gabriele Ottaviani fuori concorso

Oggi scopriamo una nuova lirica di Gabriele Ottaviani: ivere.it/il-senso-delle-cose-di-gabriele-ottaviani/” target=”_blank”>la sua poesia in concorso è qui.
Il ricordo
del bacio
della notte
alla natura
dopo l’amore.

(…)

“Sniffo mi sono uscite delle macchie in testa” (parola chiave con cui qualcuno ha trovato questo blog) Potrebbe interessarti anche:17 settembre 2011(…)To do a dangerous thing with style is what I call art Charles Bukowski…15 settembre 2011(…)Man: – So are they tears of sorrow or tears of joy? Woman: – Well, aren’t those the…

(Herzlichen Dank)

(Questo è un post tra parentesi, il cui unico scopo è dire ufficialmente grazie alla mia Amica A. La mia amica A. ha un bel blog – questecosedascrivere – dove scrive cose tipo “Dei cosmi triangolari, e del mare alto, e l’alto mare“, e scatta delle fotografie che a me piacciono molto. Voglio ringraziare la mia […]