Perla di saggezza

()Malinconica la mia luna, quando la notte sopraggiunge distende la sua tela all’orizzonte, così che gli umani possano affrescare, la propria storia ottocentesca e, tra le pagine narrare, che irrefrenabile opera d’Arte è l’Amore. (Rosario Pinto)

Omaggio ad Allen Ginsberg-Casa della Poesia-11/14 Novembre


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/ARE7RvvKobbTPEK7DrIX9cIqCC8/0/da”>
Casa della poesia propone due giorni dedicati ad uno dei poeti più significativi nel percorso formativo dei suoi fondatori, Allen Ginsberg.

Nella prima giornata, venerdì 11 novembre, alle ore 20,30 sarà proiettato il film di Rob Epstein e Jeffrey Friedman,”Urlo” (Howl), del 2010, nella seconda, lunedì 14 novembre, ore 20,30, dedicata a materiali…

No time post n. 2


 D’improvviso arrivi tu,e sei sorpresa …Il  mio prato è più verde sotto i tuoi piedi nudi.Eterea come brezza leggera,ti muovi libera da convenzioni.La mia casa gioiscedella tua presenza.Trasognato ti guardoe s’allarga un sorriso,come in quella fotoin cui giochiamo a bullo e pupa. Con la stessa leggerezzati allontanie getti inconsapevolelo…

It’s the beginning of a new age

Respiro osservando gli alberi inzuppati di cielo. Un solo respiro. Profondo. Fino all’estremo alveolo del mio essere. Per un istante mi sembra tutto perfetto. Al di sopra di ogni immensa imperfezione che frantuma la mia vita. La collina sopra la casa. La sensazione di freschezza della luna quasi piena nel cielo ancora chiaro. Il rombo lontano della…

Virgilio Alla Libera Università Del Gonzaghese


Un posterellino unscheduled ed estemporaneo, giusto perché non crediate che me ne stia con le mani in mano…

Assenzio, musica e poi chissà

Domenica 13 novembre, a partire dalle ore 20:30, sul Battello di Porto Ceresio (ovvero al “Lord Nelson Pub” di via Mazzini, proprio di fronte alla stazione FS), avrà luogo una serata davvero particolare dal titolo: TRA ASSENZIO E SCAPIGLIATURA: LA … Leggi l’articolo completo →