L’ONESTA’ DEL MOLOCH -ovvero della beata nientitudine- 41

Se avessi sognato una roba del genere in vita, sarei corso a costituirmi, sarei volato dal primo prete che mi capitava, gli avrei abbracciato le ginocchia e tra le lacrime gli avrei gridato: ho sognato questo e questo, faccia di me ciò che vuole, mi faccia rinchiudere, uccidere, crocifiggere, impalare. Ma adesso? Adesso ormai sono morto, giudicato…

CIRCUIT – Acquisti natalizi


Avete iniziato gli acquisti natalizi? Io sì, proprio oggi. A dire la verità ho fatto gli acquisti per i bambini andando in un negozio di giocattoli, e la cosa bella è che ci sono tanti articoli che avrei comprato per me.SoprattuCIRCUITego. Da bambino mi piacevano tanto.Mi sarei comprato (Istinto, Tappa H del CIRCUIT) la Torre in Londra…

Aggiornamenti su L’Oro di Sparta

Aumentano le notizie sul primo libro edito in Italia sui coniugi Fargo, scritto dalla coppia Clive Cussler e Grant Blackwood: della trama abbiamo già parlato, adesso ecco un brano tratto dal libro e la data di pubblicazione: il 17 novembre, cioè dopodomani…«Credo che siano le iniziali di Henri Archambault.»Sam e Remi registrarono il nome, poi…

Il Caravaggio o Michelangelo Merisi – cenni e curiosità di vita


Michelangelo Merisi detto il Caravaggio una fine tragicaSulla sabbia arsa dal sole cocente del mezzogiorno un uomo avanza correndo, ma con passo traballante e incerto.È un uomo disfatto, nel viso livido di febbre risaltano le cicatrici di uno sfregio recente, il segno di una vendetta; gli occhi allucinati frugano tutto il litorale disperatamente……

Letture di poesia dei ComPari-Bologna 16/11


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/lhGRWrXk8tfEGxUEAiIfntRX0ho/0/da”>
Per sostenere un gruppo di giovani impegnati in ambito poetico:
mercoledì 16 novembre · 19.30 – 21.30Osteria Le Streghe, via Remorsella 18/A (traversa di via S. Stefano)
Bologna, Italy

Il gruppo ComPari nasce nell’ottobre 2010 come punto di incontro e confronto tra giovani poeti. In pochi mesi passa da 5 a circa 20 componenti e rimane un centro…

Non dimenticare

()Le ricerche le ho interrotte in largo mare, come una vedetta di frontiera tornata armeggiata al molo senza più riprendere la via maestra.() (Rosario Pinto)

ERA COME VESTIRE L’ACQUA di Gualtiero Gualtieri

Esistono innumerevoli studi, alcuni pregevoli, altri meno, che si occupano della cultura popolare e della civiltà materiale, e ne analizzano tutti gli aspetti del vivere: materiale, appunto, con vasti repertori di oggetti, utensili, nomenclature, classificazioni, etc. Poco si è detto … Leggi l’articolo completo →