Thunder!

La canzone comincia con un battito secco, prosegue accompagnato in controtempo con un altro battito e quel suono frammentato, quella vertigine di interferenze radio ch’era partita in sordina sin dal principio s’alza ed evapora in un botto sordo e parte il sample:“I hear thunder but there’s no rain/this kind of thunder break walls and window…

“Corri papà, vieni, prendimi!”

Ieri, sono morto.Mi sono lasciato cadere. Ho sentito che il mio corpo andava giù verso il buio. Poi, non ho sentito più nulla. Né la terra, né le braccia dei miei soccorritori, né il caldo.Un tuffo nel vuoto. Pensavo di avercela fatta.Ma sono morto solo per un po’. Sennò non potrei essere qui a scrivere, s’intende.Mi sono svegliato per l’acqua…

Solo chiacchiere post coito.

Osservo il soffitto e cerco di riempire i polmoni di aria buona. Centinaia di punti fornicano davanti ai miei occhi, esplodono creando vuoti di luce.Chiudo gli occhi assecondando il respiro pesante che mi attraversa, mi godo il momento di pace.Perché non c’è amore o passione che tenga. La natura dimostra la sua affascinante meccanica concedendo…

Un mucchio di sangue.

La prima volta, eravamo così eccitati. Parecchio.I nostri corpi erano divisi solo dalle linee sottili delle labbra: succhiavano quelle labbra, mordevano e leccavano e cercavano una strada per entrare – dentro, più dentro – e diventare davvero una cosa sola.Una sola massa di carne bagnata, al ritmo di un metronomo.Poi sono scivolato fuori e ci…

1989 La Domenica Mattina e Lei


 E’ arrivata un’altra domenica, sveglia alle nove, con un salto sono giù dal letto. Mia mamma mi guarda tra lo sbalordito e l’incuriosito trangugiare il cappuccino e correre in bagno per la doccia. Apro l’armadio scegliendo con cura i jeans che secondo me mi stanno meglio e la felpa … “si questa è bella ma è quella che avevo…

Febbraio è finito, marzo è pazzo!


 Febbraio è finito, marzo è pazzo. Sì, anche la seconda frazione dell’anno è giunta al termine e inopinatamente si è affacciato il primo lunedì di marzo. Marzo è il mese della Primavera – che inizierà martedì 20, alle 5:14 – e di San Giuseppe, della festa delle donne, della Quaresima e dell’Unità d’Italia. È il mese del risveglio…

Tra fronde e nuvole

Scusate l’assenza, ma la vostra locandiera è stata ed è ancora in balia di alti e bassi. Vogliamo dirla tutta? Più di bassi che di alti. Neanche la torta con mega strato di crema ha alleviato il mio umore decisamente “down”. Se poi a questo aggiungiamo anche tosse, raffreddore, mal di gola e mal di testa, beh… la situazione si complica…

La sfilata dell’umanità di Massimo Vaj

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereUn numero indefinito di galassie si affannava a riempire un universo che non ne voleva sapere di dover rinunciare ai propri spazi vuoti. Messo alle strette da questa proliferazione, considerata dall’universo tanto necessaria quanto utile solo alla propria sussistenza, si sentì costretto a ridurre il proprio…

Simboli e Allegorie nelle opere d’ Arte – parliamone un po’


 Simboli e Allegorie.Molto spesso quando ammiriamo un opera d’Arte, che sia un quadro, una scultura od altro ancora, abbiamo notato che vi sono raffigurati dipinti o scolpiti degli “strani” simboli o delle allegorie e per mezzo dei quali, gli artisti cercano di trasmetterci un loro particolare messaggio, una emozione od ancora un concetto…

(Come non scritto)

… che quando ascolto Anna e Marco io ripenso a camminate in salita verso Dudenstraße, a occhiali da sole troppo grandi e a sorrisi che fuggono da denti stretti. Ripenso all’impossibilità, alla lotta, al desiderio. Ripenso a una Unter den Linden notturna che dai miei occhi finisce nei suoi. A un oceano, che non era […]