Isa o Ehwaz

La tessitura dello spaziotempo non ci rende quello che siamo, ma ci accoglie conservando l’essenza di ogni istante perchè, agli occhi dell’infinito, le nostre  vite non sono altro che attimi. Ho raccolto una Runa dentro un buco nero, rischiando di essere inghiottito, ho visto nell’abisso profondo e mi sono diviso in due: il Dio nero…

E scusate…

…se non commento i vostri post, se non vi visito giornalmente, se non scrivo con la frequenza di un tempo, se non vi invito abbastanza a mangiare i miei scones, ma si sono accavallati impegni, lavorativi e non, di diverso genere. Poi, come capiterà a tutti voi, accade l’imponderabile, per cui occorre far fronte alle novità (spesso non positive)…

Yelena

Scritto da danilele il 22/03/2012
Tua madre ti chiama Yelena nel cielo guardiamo un velivolo noi soli nel parco un’amena mattina di marzo ed io frivolo mi godo il giardino un’arena e timidi gli occhi allo scivolo s’incrociano eppure ci frena qualcosa, sicuro era il rivolo strozzato del mal nella gola eppure credevo sentire tentata una…

RAPPORTO SUL CONGO

Il Rapporto sul Congo Lunedì 26 marzo 2012 alle ore 21 presso la Biblioteca Amilcar Cabral in Via San Mamolo 24 la Nuova Bottega dell’Elefante, la Biblioteca Amilcar Cabral e la Libreria Serendipità invitano alla presentazione di Anna Maria Gentili … Continue reading →

CONTRASTI


 Si sta avvicinando il mio compleanno e in questi giorni, guardandomi indietro e anche in avanti, mi assale un po’ di malinconia, ma…La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore. (Kahlil Gibran) Un’astratta linea trasversale,che segna il confine tra il sentire e l’essere,che separa la gaiezza del cuoredagli evidenti tratti…

FANTASIA SPAGNOLA

Presenta Fantasia Spagnola Concerto e poesia con Olga Ivanova, soprano Pianoforte Alessandro D’agostini Lettura dei testi in lingua Zingonia Zingone (traduzioni di Z. Zingone e Martha Canfield) Lettura italiana a cura delle Melegrane Roma 20 aprile, ore 21, Aula magna … Continue reading →

Il ritorno di Veronica Mazzucchi

Il mio Cantico Sublime Sabato 24 marzo ore 18.00 Forgiatura Patrini Officina culturale via Monte Santo 3 – 21046 Malnate Ingresso libero Con l’inaugurazione della nuova personale di Veronica Mazzucchi “Il mio Cantico Sublime” si apre la nuova stagione espositiva … Leggi l’articolo completo →

LA PUBBLICITÁ: I TEMPI TEATRALI DI UNA VOLTA

Non c’è dubbio: anche la pubblicità risente della influenza dei tempi. Lapalissiano. Scontato. Adesso può bastare una sola immagine per veicolare il senso, le intenzioni dei pubblicitari. Poi si aggiunge la velocità di comunicazione. Ci sono ancora i cartelloni (sempre … Continue reading →

Veglia d’armi

 Giorgio Massari  Veglia d’armi Racconto Il pendio della strada si andava facendo sempre più erto; il cavallo cominciò a rallentare l’andatura e ansimava per lo sforzo, ma non pensai a spronarlo perché non avevo premura, pur se quello era il più importante appuntamento della mia esistenza. Già dal primo pomeriggio…