Flash forward N. 10 e la chiamano estate …


Me ne sto seduto sul divano divorando un pezzo di torta Romantica ghiacciata, residuo di una festa tra amici.Mi servo generose cucchiaiate direttamente dall involucro plasticoso che mi gela le gambe su cui poggia in precario equilibrio.La tv è accesa su un programma qualunque. Lascio che vomiti immagini e colori senza trovare neppure lo stimolo di…

La mia cucina e dintorni


Con questa storia di mangiar tutti sano per via dello svezzamento di Pentolina, ho dichiarato guerra a tutti i cibi confezionati, industrializzati e pieni di conservanti. Perchè va bene anche una “schifezza”, ma deve essere cucinata in modo sano. E quindi, una delle ultime cose che mi erano rimaste in sospeso erano i biscotti. Perchè io di biscotti…

Il mistero di Archimede

l’articolo del nostro autore “Il mistero di Archimede” è stato pubblicato suhttp://www.agoravox.it/Il-mistero-di-Archimede.htmlleggilo e dicci cosa ne pensi.abbraccio ciao

Digital Humanities 2012, Hamburg #dh2012

La notizia è fresca fresca: andrò alla conferenza Digital Humanities 2012, che si terrà dal 16 al 22 luglio all’università di Amburgo. Mi sono avvicinato a questa area di studi, Digital Humanities e Social Informatics, dopo aver scritto La logoinformatica: una scienza che verrà. Come confessavo qualche giorno fa, a partire da quell&#8217…

Trattato filosofico sulla poesia di Domenico Ruggiero

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereDomenico Ruggiero ha partecipato al nostro concorso di poesia, ha un proprio canale YouTube, oggi ci racconta la filosofia dietro la poesia. “La poesia, in se stessa, rappresenta la terza dimensione. L’altezza, la profondità e la poesia. Noi siamo immagini in due dimensioni, eterno presente. L’arte della…

13 giugno 1888 nasce Fernando Pessoa

Il 13 giugno 1888 nasce a Lisbona Fernando Pessoa. Ci racconta il poeta portoghese, il professor Roberto Vecchioni: Tutte le lettere d’amore sono ridicole. Tutte le lettere d’amore sono ridicole. Non sarebbero lettere d’amore se non fossero ridicole. Anch’io ho scritto ai miei tempi lettere d’amore, come le altre, ridicole…

PAGANESIMI ELETTRICI – Astaroth al funerale del Cavallo – Pt.2


 

La maestosa spianata di sabbia che avrebbe dovuto precedere la
messa in posa dei binari metallici mitigava l’umida sensazione di penetrare
nella giungla afosa del versante ovest dei Monti  Aravalli. La delegazione diplomatica britannica
procedeva in fila indiana in compagnia delle guide locali, seguendo la traccia
dei primi cantieri…

Una non-recensione di Rughe, di Paco Roca.

Rughe è una graphic novel di Paco Roca, edita da Tunué. Ho comprato la mia copia al Salone del Libro 2011, l’ultimo giorno, ormai libero dalla tensione della presentazione di Zagreb. È rimasto negli scaffali della mia libreria berlinese per mesi, mai aperto, mai incuriosito veramente dal contenuto. Era il titolo, Rughe, che mi aveva […]

QUESTIONI DI CARTA E DI PIZZO: novità editoriale di THERRY ROMANO

QUESTIONI DI CARTA E DI PIZZO: novità editoriale Scrive Carlos Ruiz Zafón (scrittore di successo mondiale: Il principe della nebbia, L’ombra del vento, Il Gioco dell’angelo …): Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò di cosa sei privo. Therry more »

Ei Corregge Ogni Difetto – Ogni Vizio Di Lettura…

Siccome, per qualche motivo che non so divinare del tutto, qui a SEdS metà della comunicazione avviene via mail anziché via commenti, mi giunge questa missiva: Quando ieri hai citato “Per l’Onore di Roccabruna” mi si è mosso un lobo del cervello: possibile che io questa…