Alla stazione il primo settembre


 Ho aspettato a lungo questo momento, ora con trepidazione, ora con paura, ora perfino con curiosità. All’inizio sembrava che non dovesse mai giungere. I giorni trascorrevano con fin troppa lentezza, non mi davano l’impressione che ciò che attendevo si stesse avvicinando. Eppure la mia percezione si è rivelata sbagliata, dopotutto. È giunto…

Sfondi Desktop Mese di Settembre

Buttando un occhio al  calendario oggi quasi non ci volevo credere….a momenti mi prendeva un colpo….!! Si ragazzi….siamo a Settembre….nostro malgrado,estate finita,giorni sempre più corti e freddo alle porte!! si riprende con la vita di tutti i giorni…!! Filed under: Computer,Informatica,Apple Tagged: Sfondi Desktop,…

Uno di noi.

                         Riuscendo ancora a conservare alcuni amici fedeli che mi fanno sapere di tanto in tanto le cose che mi riguardano, so per certo che ci sono degli individui che continuano a cercarmi al mio vecchio domicilio, presumibilmente per propormi…

” E così la leggenda finisce ” considerazioni personali sul film più atteso dell’anno!! (ATTENZIONE SPOILER!!!)

<< Io sono nato nel buio, ho visto la luce che ero gia un uomo.>> Per chi non conoscesse il termine spoiler,mi sembra giusto fornirne il significato : Da Wikipedia: (dall’inglese To spoil, “rovinare”) è spesso usato in ambito cinematografico per segnalare che un testo riporta delle informazioni che potrebbero svelare…

La Dama con l’ermellino meraviglioso capolavoro pittorico di Leonardo


Il bellissimo dipinto conosciuto col titolo di Dama con l’ermellino è una delle celebri opere pittoriche del grande artista e grande genio italiano che fu i-e-il-suo-grande-genio-dedicato-anche-all-a.html” target=”_blank”>Leonardo da Vinci, che ormai quasi tutti conoscono come uno dei più grandi geni che la storia abbia mai avuto. Questa bellissima opera che raffigura un ritratto di donna, forse Cecilia Gallerani…

Bookolico e l’editoria 2.0


  

Bookolico, cito dalla homepage, “è una comunità di lettori e scrittori che
vedono in internet e nelle tecnologie uno strumento unico capace di migliorare
la propria esperienza letteraria”, una comunità che cerca di abbattere
barriere tra autore e pubblico e mettere in dubbio alcune centenarie leggi
dell’editoria che paiono…

La regina di Pomerania

La regina di Pomerania e altre storie di Vigàta di Andrea Camilleri edito da Sellerio prima edizione 2012. Io proprio non so come faccia. Probabilmente Camilleri è un genio perchè anche questa ennesima fatica è stupenda.Si tratta della raccolta di otto storie minime che si svolgono a Vigàta tra il 1893 e il 1950. Si va dalla storia di un amore…

Piccolo Bollettino Diurno

E come diavolo è che questa scena, più ci traffico, più s’ingarbuglia? E più cerco di potarla, più germoglia in direzioni inattese? E più mi c’infurio, più lavoro richiede? ‘Od rabbit it. O, nelle immortali parole di Winnie The Pooh: che rabbia.

Ci siamo quasi!

Destinazione Cuore Stomaco e Cervello va in cantina. Da settembra ricomincio con Scrittore Computazionale.
La linea editoriale di destinazione cuore stomaco e cervello è stata molto precisa: scrittura e pubblicazione di Zagreb, contenuti spesso personali e stile colloquiale.
Dopo aver interrogato la rete su come deve essere il blog di uno scrittore…

Niente unghie rosse, oggi

Un mese è passato quasi intonso di parole. Ma sono stata lontana dalla locanda solo quattro giorni, giorni in cui un’amica molto speciale, L., ha aperto la sua casa, la dispensa, l’anima per accogliermi, curarmi le ferite, donarmi il silenzio, il tempo, la pace. Tra le sue botti trasformate in letti, le caprette, i ciuffi di lavanda, la salvia in pastella…