V – Confronti (2 di 3)


Seconda parte del 5° episodio de “Il ciclo del Re di Pollena”. Questa volta al centro della vicenda troviamo uno dei personaggi più amati di questa storia: il terribile conte A., qui costretto a misurarsi con uno dei Consiglieri del Viale. Il conte A. si trovava in compagnia del suo agente finanziario, come era ormai abitudine negli…

MAlus I. Lo scoccare delle ore, 4.

 Il Principe della Notte, indossava un lungo abito di seta blu scuro trapunto con piccoli zaffiri, se­deva ad uno scrittoio po­sto quasi di rimpetto alla porta, vedendola entrare si alzò per salutarla.«Buongiorno mia Signora. Spero abbiate dormito bene e vi siate ri­presa dallo spavento ».«Sì, grazie» rispose Desirée chinando il capo…

Scusate il lungo silenzio


Ciao a tutti scusate il lungo silenzio, non siamo riusciti a risolvere i problemi di connessione, pubblicare con internet che va a singhiozzo è decisamente irritante e non sempre si riesce, Comunque stiamo lavorando per voi!!!

H -22-

Quando mi chiamano a deporre, scatto, tutto contento. Metterò fine a questo equivoco, finalmente. Mi scoccia pensare che la gente creda che io sia un tizio che se ne va in giro a murar viva la gente solo perché non la pensa come lui. Poi, per di più, quell’ingrato mi stava pure simpatico. E quella finestra, nel suo ufficio… non poteva uscire da…

Qualcosa di superfluo (profilo n. 22).

                        Per lungo tempo quel braccio aveva proseguito col fargli male: un dolore sottile, costante, sopportabile, ma sempre presente. Poi aveva smesso, all’improvviso, ma lui sapeva, per qualche motivo inspiegabile, che era soltanto una tregua…

Perché si fotografa?

Perché si fotografa? Le ragioni profonde sono state studiate e finalmente svelate da Valentina Villani. Le risposte si possono leggere in un articolo sulla fotografia e il rapporto con la salute nella Rivsita INFORMA. Tutto facilmente consultabile a pagina 12 more »

Letteratura Necessaria – Esistenze e Resistenze Azione N° 22 IL BARATTO (II)


<f=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/9pJEUb8IjCUIgZ_6CcsmsE1p8k4/1/da”>a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/9pJEUb8IjCUIgZ_6CcsmsE1p8k4/0/da”>

Sabato 20 Ottobre ore 17.30

Libreria delle Moline – Via delle Moline 3/a – BOLOGNA

Letteratura Necessaria – Esistenze e Resistenze

Azione N° 22

IL BARATTO (II)

(Libera veicolazione di parentele elettive e letterarie su progetto e concertazione di Enzo Campi)

Patrizia Dughero, Martina Campi,

Lella De Marchi…

OTTOBREinPOESIA Festival Internazionale VI edizione 19, 20, 21 Ottobre 2012


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/jwkI0AmAXm1amUnZq3eLeWk0OT8/0/da”>

Confini Poetici

Sassari – Nuoro – Carbonia – Modolo – Alghero – Lussemburgo

PROGRAMMA COMPLETO

Oltre 60 artisti protagonisti di OTTOBREinPOESIA 2012

Adele Cambria – Alessandra Celletti – Beppe Costa – Dave Lordan – Angye Gaona – Marco Cinque – Andrea Garbin – Fabio Barcellandi – Serse Cardellini – Michele…

Straordinari capolavori e dipinti di artisti del passato che hanno contribuito ad alimentare il falò dell’arte e delle emozioni umane


Quello che trovate qui sotto è una LISTA che nel tempo quando verrà ultimata comprenderà circa 200OPERE PITTORICHE che vanno dai celebri e straordinari capolavori della pittura ad opere magari meno conosciute al grande pubblico, realizzate da 200 ARTISTI in periodi diversi che possono andare dal Trecento sino a tempi molto più vicini al nostro…

L’Affanno dello Scrittore tra Consapevolezza Digitale e Sovraccarico Informativo

Come ogni giorno, ti svegli, prepari il caffè, accendi il computer. Ieri avresti controllato le tue email, avresti aperto una per una la pagina Twitter, quella Facebook, Instagram e infine avresti controllato le visite al tuo blog. Con un po’ di soddisfazione avresti notato un picco in corrispondenza di quel post che ti è costato tanto sudore…