Incomprensibile. 2.

 La vecchia corriera ogni volta che intercetta una buca pur piccola nel tragitto che compiono le sue grosse ruote di gomma rotolando sopra l’asfalto, ha una vibrazione rumorosa di vetri e ferraglia, quasi un lamento stridente. Lei siede apparentemente tranquilla sul sedile della vettura, e segue con convinzione la successione dei propri piccoli…

Cosa può fare una semplice foto

Solitamente in questo blog ho parlato molto poco del mio IO privato, della mia famigliae di quello che riguarda direttamente la mia sfera privata. Non ci sono foto o altridettagli perchè penso che in questo spazio quello che per me è imporante e condivideree confrontare i pensieri e non di chi o con chi.Questa volta però voglio fare uno strappo…

Scrivere online: da dove comincio?

Scrivere online può essere un’occasione da prendere al volo in un mondo dove i social network e l’informazione viaggiano a ritmo di click. Come iniziare?Scrivere online: parti da tePer iniziare a scrivere online devi essere online. Semplice come un bicchier d’acqua? No. Ecco 5 mosse per partire alla grande!Se sei già iscritto sui…

Le avventure di un Rocker nella jungla


Questa è una di quelle storie che non si possono non
raccontare.

Che trovi quasi per
caso, scritte in carattere minuscolo sul booklet di qualche CD usato, comprato anch’esso per caso,  ad occhi chiusi.

Che presto potrebbero scomparire, non trovando più posto nei supporti
unicamente digitali, e che vanno quindi preservate, custodite…

Poesia; Giorno di piogga di H.W. Longfellow

 Giorno di pioggia

La giornata è fredda, e scura, e cupa

Piove, e il vento non è mai stanco

La vite si aggrappa ancora al muro in rovina,

Ma ad ogni raffica le foglie morte cadono,

E i giorni sono scuri e cupi.

La mia vita è fredda e scura e cupa;

Piove, e il vento non è mai stanco;

I miei pensieri si aggrappano ancora al…

QUELLI CHE…


     Repressi sentimenti d’inquietudineescono da volti senza anima,balzano frivoli e senza sensoarrivando per caso ai nostri occhi.Hanno in cuore amarezza e affannivogliono dimenticare, e poicelare inganni in ogni dove,quelli che sembrano pagliacci.La loro gioia è immaginariae la bellezza fa da scudoa intrinseche passioni…

Quando gli Scrittori Precari Andavano in Giro coi Baffi e i Pantaloni a Zampa – intervista a Gianluca Liguori

Ho conosciuto alcuni degli Scrittori Precari a un reading collettivo tenuto a Roma durante i giorni di Librinnovando 2012. Ne abbiamo bevuti di bicchieri di vino! Ne abbiamo lette di storie! Proprio questo fanno gli Scrittori Precari: vanno in giro per l’Italia a leggere storie. E a quanto ne so io, lo fanno benissimo. Oggi su Scrittore Computazionale…

Agatha & C. All’Indice

Davvero non so come mi sia potuto sfuggire – o forse lo so: gl’implumi delle mie tre classi si divertono un mondo quando, dopo ogni lezione, con micidiale infallibilità, si rende necessario rincorrermi per i corridoi perchè ho dimenticato in aula la cartella, la borsa, il…