On a Wintery Night, Part Five

* . the little one approached me looking up in stupor what are you doing out here engrossed in your beauty cladded up that way?  . he ignored my smirk my pleading eyes you have no fur coat under neat your robe is your silky pale wintery skin…  . that skin the big one seems […]

Di tutte le ricchezze

“Di tutte le ricchezze che ho viste una sola io vorrei davveroi tuoi occhi di acqua celeste” (cit)        È ancora lui! Stefano Benni, lo scrittore controverso capace di  ironia e malinconia nelle trame, di surrealismo e realtà nello scegliere i personaggi delle sue storie, di scurrilità e poesia…

Autore esordiente o emergente: quanto ti trovi in questa definizione?

Autore esordiente o emergente: quanto ti trovi in questa definizione? Solo un’etichetta, oppure una vera e propria categoria di autori?
Chi è l’autore esordiente o emergente?
Anzitutto parlare di un autore esordiente o emergente non è al 100% la stessa cosa. Puntando il dito sull’autore esordiente, si dà più importanza al fatto…

Estratto dall’ebook “non rubate i sogni”

 Centocinquanta anni fa, gli adulti si sono opposti al lavoro minorile. Bambini a basso costo portavano via il lavoro agli adulti.  Sicuramente c’era una qualche forma di indignazione morale quando un bambino di 7 anni perdeva delle dita di una mano o veniva sfruttato sul lavoro, ma la razionalità economica veniva prima.  I proprietari…

Poesia: Terra di Salvatore Quasimodo – Heart Day 2013

TERRA

Notte,serene ombre

culla d’aria,

mi giunge il vento se in te mi spazio,

con esso il mare odore della terra

dove canta la mia gente

a vele, a nasse ,

a bambini anzi l’alba desti.

Monti secchi,pianure d’erba prima

che aspetta mandrie a greggi ,

m’è dentro il male vostro che mi scava.

Poesia…

Black Pearl – Black Pearl (US Hard Rock)


Artista: Black Pearl

Titolo: Black Pearl

Anno: 1969

Label: Atlantic SD-8220

Bruce Benson:  guitar   

Jerry Causi: drums         

Bernie
Fieldings:  vocals              

Tommy Molcahy:  guitar&nbsp…

UN PRESIDENTE DI TROPPO

 I fatti di sabato non possono non indurre più di una riflessione sulla preoccupante china nella quale sta scivolando il nostro Paese.Siamo tutti d’accordo che gli animi sono accesi, che l’antipolitica ha assunto dimensioni gigantesche, che gli italiani logorati da una crisi senza precedenti, esasperati dai giochi di palazzo…

Mono-autore vs. Multi-autore: Un’Analisi della Blogosfera Letteraria di 4 Paesi Europei

Qualche giorno fa ho postato un articolo dal titolo Scrittura, Blog e Twitter: Belli i Tempi Quando Bastava un Tweet in cui, partendo dalla mia esperienza personale di blogger-autore, scrivevo come negli ultimi due anni la vita dei blog mono-autore sia resa difficile dalla competizione con i blog multi-autore. Ma qual è la situazione negli altri Paesi…

Cronache Della Vita Teatrale

E così è finita. Contando la prova generale e quattro repliche, significa che ho visto cinque recite di Bibi & il Re degli Elefanti in una settimana. Da martedì sera a domenica pomeriggio ho pressoché abitato al Teatrino d’Arco – e tutti sono stati molto carini…

LA CASA DEI NORMALI di Francesco Manarini

Con una scoppiettante quanto illuminante prefazione firmata da Francesco Gallone, arriva in libreria con “Eclissi” il romanzo «La casa dei normali» di Francesco Manarini, già autore (insieme a Massimo Rodighiero) del noir sperimentale «Quando il suo sguardo». Lo scenario di … Continua a leggere→