La fine del tempo.

                        Sto fermo, soltanto mi piego per un attimo leggermente in avanti, ad osservare le mie scarpe con le stringhe ben allacciate, ed il pavimento intorno, che noto di un colore verdastro, praticamente indefinibile; poi torno a posizionarmi nella…

Intervista a Francesco Mastinu: “Eclissi”

Francesco Mastinu riprende le nostre interviste agli autori esordienti e lo fa con recensito poco tempo fa tinu-eclissi/” target=”_blank” rel=”canonical”>“Eclissi”, libro che abbiamo recensito poco tempo fa e che vi consigliamo di leggere.

1) Come è nata in te la passione per la scrittura?
Fin da piccolo ho sempre cercato un modo di esprimere quello che avevo dentro senza essere obbligato a farlo esponendomi…

Public Breakfast



immagine dal web

         Che
tristezza, mi dico, fare la colazione all’Ipercoop!

         Non amo andare al supermercato,
figuriamoci alla domenica mattina e per di più di corsa, perché a casa qualcuno
ti aspetta per la colazione e ti sei accorto che manca il…

Com’è dura l’avventura…

Una serie di sfortunate coincidenze, mi obbligano a fare le vacanze entro giugno. A dire il vero sono stata sul punto di rinunciarci, ma poi mi sono detta che per poter guardare al futuro con serenità è necessario fare qualcosa per se stessi. Scartati il Lido Bagnacavallo di Cesenatico e la pensione Mariuccia di Pollenatrocchia, la scelta…

Joshua Bell senza il personaggio Joshua Bell

Assolutamente da leggere… e pensarci su… “Un uomo si mise a sedere in una stazione della metro a Washington DC ed iniziò a suonare il violino; era un freddo mattino di gennaio. Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti.Durante questo tempo, poiché era l’ora di punta, era stato calcolato che migliaia di persone sarebbero passate per la…

Librettitudini Verdiane: Un Giorno Di Regno


Ricordate Oberto? Ebbene, Oberto fu un considerevole successo, tale da valere al suo autore un contratto per altre tre opere. La prima doveva essere, dopo la storiellona medieval-veneta dell’Oberto, una storiellona medieval-scozzese chiamata Il Proscritto. Non è che a Verdi il libretto piacesse alla follia, ma…

LA COSPIRAZIONE DEGLI ILLUMINATI di G. L. Barone

Paolo Franchini avrà il piacere di presentare questo romanzo e il suo autore venerdì 31 maggio 2013 alle ore 18 presso la Feltrinelli di Varese (corso Moro). Mentre la Sindone brucia, qualcuno trama per distruggere la Chiesa di Roma… È … Continua a leggere→