MARIA BAKUNIN: NARRARLA PARTENDO DALLA FINE – CONSIDERAZIONI SULLA TECNICA NARRATIVA E ANTICIPAZIONI

IN ATTESA DI: “DAL LINGUAGGIO ENDOFASICO A MARIA BAKUNIN” ANTICIPAZIONE A: INTRODUZIONE E “ATTO PRIMO” Sulla via che ti porta alla conoscenza di MARIA BAKUNIN ti imbatti in altri personaggi Fine. La parola “fine” è stata scritta e da lì … Continue reading →

#SeNonOraQuando

Ora, proprio in questo momento, mentre scrivo, sto seguendo la manifestazione delle donne italiane (e degli uomini) su twitter e in streaming, in Italia e nel Mondo. Che io mi ricordi, ma sono giovane, una cosa del genere io non l’ho mai vista. L’Italia si sta svegliando. Finalmente. Potrebbe interessarti anche:12 febbraio 2011Whatsoeverly…

Berlinale: con i biglietti in tasca.

Dopo due giorni di code e click su internet mi sono finalmente impossessato di una decina di biglietti per la Berlinale: il primo round comincia. Tra i film che sono riuscito ad assicurarmi, segnalo questi: The Future, di Miranda July, autrice del delicatissimo Me and You and Everyone We Know; Vampire, di Iwai Shunji, che promette di […]

(…)

“Somehow it seemed as though the farm had grown richer without making the animals themselves any richer— except, of course, for the pigs and the dogs.” George Orwell, Animal Farm, da leggere con questo. Potrebbe interessarti anche:12 febbraio 2011(…)”… Scrivere è la malattia, non la cura.” Barbiano Panzucci via @AngeloRicci…..

L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -8-

cantati sguardi. sguardi d’amore. Amore platonicoMa mi sembra – a voi non sembra? – che stia correndo un pò troppo con questa storia, non vorrei svelare troppe cose trooooppo presto, sennò capirete tutti come andrà a finire molto prima di metà del libro: poi non continuereste. Non c’è da fidarsi neanche di voi. Ho detto “libro” perché ormai mi…

Domani dite basta perche…


Perche non e’ giusto vergognarsi del proprio paese
Perche non e’ bello svegliarsi e sapere che niente cambia mai
Perche non tutte le donne sono disposte a vedersi per gli occhiali Prada, la borsa Todds
Perche noi donne Italiane siamo al pari di ogni uomo
Perche possiamo entrare in politica senza dover prima ballare seminude
Perche l’Italia e’…

“Back and fourth, forever.”

Grazie al suggerimento della mia amica A, ho comprato i biglietti per la proiezione di The Future alla Berlinale, di Miranda July. E per prepararmi alla visione del film di mercoledì, ho visto me and you and everyone we know, il film precedente della stessa regista. E che film! Spunti di emozioni e picchi di […]